ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 maggio 2018, 10:18

Sanremo: oggi pomeriggio alla Federazione Operaia ‘Storie di giovani ribelli tra vita quotidiana e grande storia’

Con la presentazione di due libri: ‘La ragazza nella foto, un amore partigiano’ e ‘Un’imprevedibile situazione. Arte, vino, ribellione: nasce il situazionismo’. Ne parleranno l’Autrice Donatella Alfonso, giornalista di La Repubblica e scrittrice, e Luca Borzani, storico.

Sanremo: oggi pomeriggio alla Federazione Operaia  ‘Storie di giovani ribelli tra vita quotidiana e grande storia’

Oggi pomeriggio alle 17 presso la Federazione Operaia Sanremese in via Corradi 47 un nuovo e particolare appuntamento ‘Storie di giovani ribelli tra vita quotidiana e grande storia’ e la presentazione di due libri: ‘La ragazza nella foto, un amore partigiano’ e ‘Un’imprevedibile situazione. Arte, vino, ribellione: nasce il situazionismo’. Ne parleranno l’Autrice Donatella Alfonso, giornalista di La Repubblica e scrittrice, e Luca Borzani, storico.

Due storie diverse, due momenti storici ed ambienti diversi, gli stessi sogni e la stessa voglia di cambiamento: la prima nel 1945, una storia d’amore partigiano, una testimonianza sull’impegno degli ebrei nella Resistenza, vissuta attraverso le testimonianze dei protagonisti; la seconda nel 1957, la storia di un piccolo gruppo di artisti e intellettuali che diede vita all’Internazionale Situazionista, un movimento che “voleva cambiare il mondo”.

La rassegna ‘è promossa da Cgil Imperia, Anpi Sanremo, Federazione Operaia Sanremese e curata da Daniela Cassini. Dopo l’appuntamento di oggi si continua il 26 maggio (con Silvia Neonato ed il movimento femminista) e l’evento conclusivo del 7 giugno (con Marco Aime e Luca Borzani su invecchiamento della popolazione e le prospettive per i giovani).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium