ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 27 aprile 2018, 10:11

Bordighera: Sergio Giribaldi non è più candidato a Sindaco del Pd, "Non si prendono in giro le persone"

"Ora, dopo un mese di lavoro inutile mi ritiro a vita privata e, con chi mi ha considerato non condivisibile non intendo condividere nulla”.

Bordighera: Sergio Giribaldi non è più candidato a Sindaco del Pd, "Non si prendono in giro le persone"

“Queste poche righe, che scrivo, vogliono essere lo sfogo morale di una persona qualunque, di un cittadino qualunque, che si sente ‘ferito’ dal comportamento non certo ‘brillante’ di alcune persone del partito a cui è iscritto”.

Inizia in questo modo lo sfogo di Sergio Giribaldi, ex candidato a Sindaco di Bordighera, che non ha certo preso bene la decisione del partito di proporre al suo posto l’ex Senatrice Donatella Albano. “Non si prendono in giro le persone – prosegue - quando un organo ‘preposto’ fa una scelta (all’unanimità) e sceglie un ‘nome’, poi tutti devono essere uniti e convinti sulla scelta di quella persona, perché le persone non sono oggetti amorfi, ma sono ‘esseri umani’ e, come tali, hanno il diritto di essere rispettati come ‘cittadini’. Quando ho accettato l’onore e l’onere di candidarmi alla carica di Sindaco, era mia intenzione lavorare per far crescere e rendere più forte la città ed il Partito Democratico”.

“All’interno del mio partito – termina Giribaldi - certi personaggi, a tutti i livelli, abbagliati dalla chimera di una ipotetica ‘vittoria improbabile’, si sono mascherati dietro il ‘paravento’ di una lista civica, per la paura di confrontarsi con un risultato elettorale (qualunque sia l’esito), che potrebbe e dovrebbe essere la pietra miliare su cui ricostruire il ‘Partito’. Ora, dopo un mese di lavoro inutile mi ritiro a vita privata e, con chi mi ha considerato non condivisibile non intendo condividere nulla”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium