Taggia piange la scomparsa di Angela Maria Martini. Lei aveva 91 anni ed è stata tra le socie fondatrici del Centro Culturale Tabiese. La famiglia Martini ha dato tantissimo a Taggia. Il padre di Angela Maria diede a questo paese una mappa tra le più dettagliate ed oggi passate alla storia. Non solo, lui si occupò di avviare un archivio storico privato che raccogliesse la documentazione inerente a questo borgo. Un’immensa risorsa che ancora oggi ha un grande valore.
Angela Maria Martini seguì un percorso di studi in economia e fu, tra l’altro, direttrice della Banca Carige. E’ stata anche fondatrice, insieme a tanti altri giovani di Taggia, di Radio Città, una realtà impressionante negli anni ’70 di cui si ha memoria viva ancora oggi.
“Era una percorsa un po’ fuori dagli schemi - afferma Giorgio Revelli, presidente del Centro Culturale Tabiese - Nel 1970 ideò il Centro Culturale Tabiese con l’appoggio dei ragazzi di Taggia. Due anni più tardi, nel 1972 diedero uno statuto a questa associazione e lei fu presidente storica. Noi la ricordiamo con estremo affetto. Lei è una di quelle figure di Taggia che pur sapendola spenta nel tempo comunque era vivente, una testimonianza ed un riferimento fondamentale per portare avanti dei discorsi anche nuovi ma sempre ricordando tutto il lavoro che aveva fatto”.
Il funerale si terrà lunedì 30 aprile alle 15.30 nella Basilica di Taggia.
In Breve
domenica 28 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica
Eventi
Politica














