Dodici coppie, dieci incontri, un cammino verso il matrimonio: è il percorso che ha visto protagonisti alcuni giovani di Sanremo che quest’anno pronunceranno il fatidico “Sì”. Domenica 25 marzo si è concluso infatti il corso prematrimoniale organizzato dalla Parrocchia di San Siro, uno dei tanti attivati dalla Diocesi di Ventimiglia Sanremo. Un viaggio iniziato lo scorso gennaio, un passo importante nella vita di queste 12 coppie sempre più vicine al matrimonio.
VIDEOSERVIZIO - il racconto di tre coppie
Emozioni, attese, dubbi, riflessioni. In questi incontri, le coppie sanremesi si sono messe in gioco, hanno riscoperto la loro fede e compreso il valore di un percorso spesso inteso come puro adempimento “burocratico" per arrivare all’altare. Frequentare un corso prematrimoniale è prima di tutto un’esperienza di coppia e interiore.
Che cosa avrà lasciato questo momento nei cuori dei giovani fidanzati? L’abbiamo chiesto ad alcuni di loro. Il giudizio generale è più che positivo e c’è chi si è dovuto ricredere. “Molti di loro desiderano continuare questo cammino, e questo è un bellissimo segno - afferma don Claudio Luigi Fasulo, viceparroco di San Siro - E’ un seme che è stato gettato nelle loro vite affinché diventino sempre di più delle famiglie cristiane, gioiose, coraggiose”.





























