ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 17 gennaio 2018, 17:15

Pesca: 3,3 milioni di euro dai bandi del Feamp per interventi nei porticcioli, itticoltura e imprese del comparto

Tra i progetti dei porticcioli ammessi al finanziamento anche quello di Arma di Taggia.

Pesca: 3,3 milioni di euro dai bandi del Feamp per interventi nei porticcioli, itticoltura e imprese del comparto

Via libera della Regione Liguria a circa 3,3 milioni di finanziamenti per quattro bandi del Feamp (Fondo europeo per gli affari marittimi e pesca). In particolare, con circa 86.200 euro saranno finanziati progetti (misura 1.42) per la valorizzazione dei prodotti, innovazione degli attrezzi per la pesca e trasformazione del pescato; 1,16 milioni di euro (misura 2.48) per investimenti produttivi destinati all’acquacoltura (piscicoltura, mitilicoltura, ammodernamento impianti e imbarcazioni); 728mila euro (misura 5.69) per la trasformazione e commercio delle imprese della pesca; 862.700 euro (misura 1.43) per interventi in 8 porticcioli per attività collegate alla pesca.

“Sono una tranche – spiega l’assessore regionale alla pesca Stefano Mai - dei circa 11 milioni di euro che la Liguria ha ottenuto, con grande sforzo, per l’attuale quinquennio, circa il doppio rispetto alla programmazione precedente 2007-2013. I finanziamenti potranno sostenere le aziende che commerciano prodotti ittici trasformati quindi l’indotto del settore della pesca ligure, oltre che l’acquacoltura e la mitilicoltura. Inoltre, con la misura dedicata ai porticcioli finanzieremo otto Comuni liguri per interventi nelle darsene dedicati al potenziamento delle attività ittiche”.

Tra i progetti dei porticcioli ammessi al finanziamento anche quello di Arma di Taggia. “I progetti sulle darsene – conclude l’assessore Mai – non risultati ammissibili in questa fase potranno essere messi a punto, con la piena disponibilità degli uffici regionali a supporto delle amministrazioni comunali escluse, e ripresentati al prossimo bando”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium