/ Attualità

Attualità | 02 gennaio 2018, 18:25

Imperia: anche i commercianti di via Cascione soddisfatti per la riuscita del Capodanno. "Esperienza da ripetere"

I bar sono stati presi d’assalto dagli avventori per tutta la durata della festa, terminata forse troppo presto per l’arrivo della pioggia. Nel complesso però l’esperimento di portare il Capodanno nel cuore di Porto Maurizio sembra essere ampiamente riuscito

Imperia: anche i commercianti di via Cascione soddisfatti per la riuscita del Capodanno. "Esperienza da ripetere"

Soddisfazione anche per i commercianti di via Cascione, dopo il Capodanno con Francesco Baccini. I bar sono stati presi d’assalto dagli avventori per tutta la durata della festa, terminata forse troppo presto per l’arrivo della pioggia. Nel complesso però l’esperimento di portare il Capodanno nel cuore di Porto Maurizio sembra essere ampiamente riuscito.

E’ andato tutto molto bene, peccato per la pioggia, ma quella nessuno può governarla. – racconta a Sanremo News Antonio Gagliano, titolare del Niky Bar - Fino ad allora il locale era strapieno, se non avesse piovuto avremmo sfruttato almeno altre due ore. Nel complesso il Capodanno in via Cascione è stato un esperimento riuscito bene”.

Il successo della manifestazione, secondo Rosy Garibbo, titolare del bar Pepito, non è dovuto alla pedonalizzazione.

Via Cascione è bella, e le manifestazioni sono sempre riuscite. – spiega - Da parte mia c’è stata disponibilità come sempre. Baccini mi è piaciuto, è stato molto umile e disponibile a fare foto con tutti. Tutto questo però non c’entra con la pedonalizzazione, perché il successo di questa scelta non si basa sugli eventi, ma sulla vita di tutti i giorni, e vedere via Cascione vuota mette molta tristezza. Questo posso dirlo perché sono 40 anni che lavoro in questa via e noto la differenza da quando è chiusa al traffico. Vorrei inoltre invitare i miei colleghi, soprattutto quelli favorevoli alla pedonalizzazione, a tenere aperto, fare movimento, far vivere la via”.

Molto soddisfatto Riccardo Caratto, presidente del Civ di Porto Maurizio.

E’ andato benissimo, venivamo dall’esperienza della notte bianca che è sempre un grande successo, anche se fatta in un periodo differente, ma anche a Capodanno la gente ha risposto bene. Sono anche contento della scelta fatta a livello artistico. Baccini, oltre che un grande personaggio conosciuto a livello nazionale, ha dimostrato di essere una persona molto disponibile che non ha creato nessun problema, anzi. Poco prima della pioggia aveva iniziato la sua performance Dj tex che era riuscito a intrattenere tutti coloro che avevano assistito al concerto di Baccini, e non era semplice. Nel complesso una bellissima esperienza, da ripetere, a cui abbiamo collaborato tutti. Sono rimasti soddisfatti anche gli esercenti di via XX Settembre, che, con gli Efem System è stata comunque movimentata. Ci tengo a ringraziare anche i commercianti che non hanno aperto, ma che hanno voluto tenere illuminate le vetrine, come segno di partecipazione”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium