/ Eventi

Eventi | 28 dicembre 2017, 16:58

A Cervo aspettando Capodanno il 29 e 30 dicembre potrete partecipare alla passeggiata in musica e poesia ed al percorso Enogastronomico presepiale

Domani a partire dalle 16.30, ci sarà una passeggiata in musica e poesia con la voce di Simona Colonna, accompagnata dal suo violoncello, che si snodera attraverso i caruggi del borgo.

A Cervo aspettando Capodanno il 29 e 30 dicembre potrete partecipare alla passeggiata in musica e poesia ed al percorso Enogastronomico presepiale

I festeggiamenti Natalizi nel borgo medievale di Cervo  continuano anche il 29 e il 30 dicembre. Infatti, domani a partire dalle 16.30, ci sarà una passeggiata in musica e poesia con la voce di Simona Colonna, accompagnata dal suo violoncello, che si snodera attraverso i caruggi del borgo.

Il giovane Francesco Occhetto reciterà poesie di PierLuigi Cappello, poeta recentemente scomparso che ha trovato nella poesie una ragione di essere dopo la sua menomazione dovuta a un grave incidente. L’intreccio di poesia e musica contribuirà a creare un’atmosfera magica in un ambiente già di per sé incantato. Sarà un tour lento che partirà  da piazza Castello per giungere al palazzo Morchio (sede del Comune).

Sabato prossimo dalle 14.30 sarà possibile partecipare ad un percorso presepiale Enogastronomico all'interno della suggestiva cornice del Borgo medioevale, dove la Proloco Progetto Cervo, con il coinvolgimento attivo delle associazioni locali, dei commercianti, dei negozianti e della cittadinanza cervese, ricorderà l'evento della Buona Novella.  Il tutto avverrà nello spirito del recupero e della valorizzazione delle tradizioni del nostro Borgo, in un percorso che unisce l'intenzione di creare le atmosfere più autentiche per valorizzare i significati intrinsechi del Natale, alla possibilità di degustare prodotti tipici locali.

Un evento presepiale-enogastronomico che si snoderà per l'intero borgo e che avrà come polo attrattivo la meravigliosa piazza dei Corallini, con animazione di figuranti, musici, antichi mestieri, giochi di una volta, marinai, filatrici e lavandaie... e con la preziosa partecipazione della Corale Cum Jubilo. Parteciperà all'evento  anche l'asinella Margherita con 'Bibl-Io-Margherita'.

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium