/ Eventi

Eventi | 24 dicembre 2017, 08:15

Bordighera: alla Biblioteca Internazionale la discussione della tesi di laurea di Marco Castelletti Locatto

L'evento si inserisce nell'ambito del progetto “Avanzamento della richiesta di classificazione della alberata della via Romana”

Bordighera: alla Biblioteca Internazionale la discussione della tesi di laurea di Marco Castelletti Locatto

Nei locali della Biblioteca Internazionale di Bordighera si è tenuta la discussione della tesi di laurea di Marco Castelletti Locatto, evento che si inserisce nel progetto OdP di “Avanzamento della richiesta di classificazione della alberata della via Romana”.
Dopo il saluto del Presidente dell’Osservatorio Italo Muratore hanno preso la parola i sindaci di Bordighera, Giacomo Pallanca e di Vallecrosia Ferdinando Giordano che hanno sottolineato l’interesse e il valore del lavoro portato a termine con la brillante tesi del neo laureato.

E’ stata quindi la volta del professore Marco De Vecchi dell’Università di Torino, Dipartimento di Agraria (relatore) che ha introdotto l’esposizione di Marco Locatto sviluppatasi in una esauriente quanto interessante presentazione.
Il neo laureato ha interloquito quindi  con la dottoressa Mara Lorenzi dell’Università di Harvard, ideatrice in Bordighera di questo tipo di presentazioni.
Una coinvolgente lezione del botanico ed entomologo Giancarlo Castello sulle “Specificità della via Romana”, ha concluso il pomeriggio di informazione ed intrattenimento che l’Osservatorio ha voluto organizzare con l’obiettivo di giungere in tempi brevi alla classificazione dell’alberata dell’importante via bordigotta.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium