ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 ottobre 2017, 09:13

Vallecrosia: a Casa Rachele i festeggiamenti in onore di Santa Rachele. Presente anche Mons. Antonio Suetta (Foto)

La messa è stata anche la prima celebrata in struttura dal nuovo Parroco di San Rocco, Don Antonio, che ha ringraziato e si è complimentato per l’ottima organizzazione da parte di Casa Rachele

Vallecrosia: a Casa Rachele i festeggiamenti in onore di Santa Rachele. Presente anche Mons. Antonio Suetta (Foto)

In occasione della Festa di Santa Rachele, sabato 7 ottobre si è celebrata nella RSA Casa Rachele la Santa Messa in ricordo di Mons. Francesco Palmero, della Sig.na Rachele Zitomirski e di tutti i benefattori, presenti e futuri, della Struttura. La messa è stata anche la prima celebrata in struttura dal nuovo Parroco di San Rocco, Don Antonio, che ha ringraziato e si è complimentato per l’ottima organizzazione da parte di Casa Rachele.

Il Parroco è stato accolto dal Presidente della Fondazione Rachele Zitomirski Onlus, Rocco Noto, dal Consigliere di Amministrazione Alessandro Ciricosta, dal Direttore Mauro Vicenzi e da tutti gli Ospiti e gli Operatori della Struttura che uniti ai Volontari Avo e alla Comunità di Vallecrosia intervenuta hanno dato il Benvenuto a Don Antonio nella Casa. Alla celebrazione sono intervenuti, il Sindaco di Vallecrosia Ing. Ferdinando Giordano, l’Assessore Gianni Chiappori e il Consigliere Comunale Fabio Perri.

Tutta la grande famiglia di Casa Rachele ha partecipato alla Santa Messa durante la quale Don Antonio ha parlato dell’importanza di stare insieme e di aiutarsi a vicenda. Ha ricordato Don Palmero, che sicuramente era partecipe con la sua preghiera alla serata e ha ringraziato il personale di Casa Rachele per l’impegno che ogni giorno profonde nella cura degli Ospiti e per le sempre iniziative che mette in atto, chiedendo al Consiglio di Amministrazione di aiutarsi a vicenda e di creare occasioni di condivisione per collaborare insieme con la Parrocchia di San Rocco.

Proprio l’anno prossimo si festeggeranno i 50 anni della Parrocchia e quindi vorrà coinvolgere tutta la famiglia di Casa Rachele nei festeggiamenti, per creare momenti di amicizia come quello del Festino di Santa Rachele.

Dopo la celebrazione, a tutti gli intervenuti si è unito S. E. Mons. Antonio Suetta che ha potuto condividere alcuni momenti con gli Ospiti e gli Operatori della Casa e gustare l’ottimo “menù da festino” con piatti della tradizione locale, preparati e serviti dal personale della struttura, trascorrendo una serata divertente in compagnia di parenti e amici.


Il contributo chiesto per la serata e le offerte donate dai presenti hanno permesso di raccogliere 740,50€ che saranno utilizzati per l’acquisto dei letti elettrici per tutti gli Ospiti della Casa.

Le immagini della festa sono disponibili sul sito
www.zitomirski.org nella sezione blog e sulla pagina Facebook Casa Rachele Zitomirski dove sono sempre aggiornate tutte le attività della struttura.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium