Da Taggia ad Assisi per rappresentare il ponente ligure insieme alla Regione in onore della Festa di San Francesco. L'amministrazione comunale è stata invitata a partecipare a questo evento che per la prima volta dopo 20 anni vede la Liguria nuovamente protagonista nell'organizzazione.
Il sindaco Mario Conio sarà accompagnato dalla consigliera comunale Laura Cane e dagli assessori Espedito Longobardi e Lucio Cava. La Liguria donerà l’olio votivo e animerà la tradizionale festa in programma il 3 e il 4 ottobre. La delegazione di Taggia sarà presente al fianco del Presidente regionale Giovanni Toti accompagnato dai numerosi assessori originari del ponente ed insieme ad altri rappresentanti delle istituzioni delle altre province.
Quest’anno l’olio di Liguria alimenterà la lampada votiva di San Francesco, Patrono d’Italia che da ottant’anni rischiara la cripta del Santo. Saranno ben 500 i litri di olio ligure offerti dai 37 Comuni aderenti alla sezione ligure dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio e dall’Oleoteca regionale. L’evento del dono dell’olio si articolerà il 3 e il 4 ottobre nella Basilica di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola, nella Basilica Superiore di San Francesco di Assisi, nel Sacro Convento e nella Basilica Inferiore di San Francesco. Sarà il Sindaco di Genova, Marco Bucci, in rappresentanza di tutti i Comuni d’Italia, ad accendere la lampada votiva con l’olio offerto da Regione Liguria, mercoledì 4 ottobre.
In questo prestigioso contesto istituzionale, l’amministrazione comunale di Taggia porterà in omaggio dell'olio ed altri prodotti tipici. Il dono verrà consegnato come segno di ringraziamento e nell'ottica di condividere e far conoscere queste eccellenze locali.



















