Domenica prossima ad Aurigo ci sarà uno degli eventi religiosi più sentiti della Valle Impero: la festa della Madonna Addolorata, che ogni anno si festeggia la terza domenica di settembre.
Al mattino alle 8 la Santa Messa sarà celebrata da Don Giovanni Gambato della comunità Monastica Benedettina di Borgomaro mentre, alle 11, dal Vicario generale della Diocesi di Albenga-Imperia, Monsignor Ivo Raimondo, insieme all'amministratore parrocchiale di Aurigo Don Phanul Kanema. La solenne celebrazione liturgica sarà animata dalla corale parrocchiale di Aurigo.
Al pomeriggio (ore 16) i Vespri solenni saranno presieduti dal Sacerdote Don Sandro Decanis, parroco di Pieve di Teco. Seguirà la tradizionale processione lungo le vie del paese. All'evento parteciperanno: la banda musicale Città di Alassio, la confraternita maschile di San Giovanni decollato e quella femminile di Santa Caterina di Alessandria di Aurigo e altre confraternite provenienti dai diversi centri della provincia di Imperia.
Al termine della celebrazione religiosa, presso il campo sportivo del paese si svolgerà il concerto della Banda musicale citta' di Alassio con un rinfresco offerto dal Comune di Aurigo, grazie alla fattiva collaborazione degli abitanti del paese che si impegneranno per preparare il necessario.

















