/ Eventi

Eventi | 15 agosto 2017, 18:10

Prelà: ‘Ad ognuno la sua parte’, a Villatella la 4a edizione del percorso d’arte all'aperto

Prelà: ‘Ad ognuno la sua parte’, a Villatella la 4a edizione del percorso d’arte all'aperto

Domenica 20 agosto 2017, a Villatella, frazione di Prelà, è in programma la quarta edizione di ‘Ad ognuno la sua parte’ con visite guidate dalle ore 10.00 alle 20.00.

Performance artistiche:
- ore 18.00 Joo-Young Kim
- ore 18.30 Jürg Hebeisen
- ore 19.00 Michaela Drux
- Rinfresco: ore 19.30

Informazioni: cell +39 3202650557; +33 615978618 - www.tadlachance.com - tadlachance@libertysurf.fr 

Ad ognuno la sua parte è un percorso d’arte che si svolge a Villatalla, scenografico borgo adagiato su di un promontorio dell’alta Val Prino, nell’entroterra di Imperia, estremo lembo occidentale della Liguria, ad un’ora e mezza da Nizza e da Genova. L’itinerario permette di scoprire una rassegna di opere perfettamente inserite nel contesto ove sono collocate. Variazioni contemporanee, installazioni, performance, interventi poetici, sonori, visuali: ognuno troverà la sua p’arte.

Ad ognuno la sua parte è un incontro conviviale tra artisti, residenti, visitatori e bambini del paese che sono le guide del percorso. L'evento è organizzato dall’associazione tadlachance che lavora per la promozione dell’arte contemporanea.

Villatalla: il paese che accoglie

Villatalla offre i suoi «carruggi» come cornice ai lavori degli artisti. Un percorso d’arte che permette di scoprire tanto le magnificenze del territorio (i piccoli angoli nascosti, i panorami mozzafiato) che delle opere che lo mettono in risalto. Le donne di Villatalla vi faranno assaggiare le loro torte al rinfresco dopo che i bambini vi faranno da guida. L’osteria di Ramona vi aspetta con la sua cucina deliziosa.

tadlachance: l'associazione organizzatrice

tadlachance si inserisce nella corrente dell'arte contestuale e relazionale e sviluppa, dal 2001, le pratiche della mobilità. Cerca di far uscire l'arte dai luoghi tradizionali di esposizione e sostiene l'idea che appartiene all'artista di andare verso le persone, di incitarli a prendere parte ai progetti d’arte contemporanea. La volontà di tadlachance è di tessere dei legami tra gli individui e le differenti collettività. Madeleine Doré e Françoise Rod ne sono le istigatrici.

http://tadlachance.over-blog.com 

Speak: la ditta che offre le residenze agli artisti

Speak è la ditta di Brigitt, Sibylle e Jürg. Nella primavera 2010 hanno fondato L’atelier di Villatalla, un’offerta ad artisti svizzeri di spostare il loro lavoro creativo per qualche mese in Liguria. Ma è anche un’offerta alla gente di Villatalla d’incontrare l’arte contemporanea.

http://www.speak.ch/ 

I bambini di Villatalla: le Guide

Sotto il coordinamento di Pietro Gazzano, i bambini sono le guide del percorso d’arte. Divisi in coppie presentano le opere e gli artisti ai visitatori. Inoltre i bambini quest’anno realizzano alcune opere.

Un ringraziamento agli abitanti di Villatalla, a Speak, al comune di Prelà, alla famiglia Gazzano, alla famiglia di Nanda Lavagna, ai frati benedettini, all’associazione tadlachance, alla città di Cuges Les Pins e al dipartimento delle Bouches du Rhône

(più info a questo link)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium