ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 25 luglio 2017, 10:27

Taggia: mercoledì ad Arma arriva la prima tappa ligure di Area Sanremo Tour

"La nostra è un'amministrazione giovane che vuole lavorare per i giovani, anche Area Sanremo Tour può essere testimonianza di questo spirito” - dichiara, Il Sindaco di Taggia, Mario Conio.

Taggia: mercoledì ad Arma arriva la prima tappa ligure di Area Sanremo Tour

Prima tappa ligure di Area Sanremo tour, domani, 26 luglio in piazza Tiziano Chierotti ad Arma di Taggia, a partire dalle ore 21.00. Esperti di musica, giornalisti, insegnanti e cantanti ed istituzioni, si sono riuniti per giudicare i ragazzi che si sono iscritti gratuitamente su www.areasanremotour.it: Monia Russo, cantante, Valentina Gautier, cantante ed autrice, Marco Corradi e Pietro Zampedroni, giornalisti e per l'occasione anche Mario Conio, Sindaco di Taggia, Barbara Dumarte, assessore al turismo e Laura Cane, presidente del consiglio, con delega alla cultura del Comune di Taggia.

“E' un piacere ricevere sul nostro territorio, una manifestazione come Area Sanremo Tour; ospitare giovani artisti, desiderosi di affermarsi e con il sogno di calcare il palco del Festival di Sanremo è una grande soddisfazione. La nostra è un'amministrazione giovane che vuole lavorare per i giovani, anche Area Sanremo Tour può essere testimonianza di questo spirito” - dichiara, Il Sindaco di Taggia, Mario Conio.

A condurre la serata, il giornalista Renzo Balbo. Il fil rouge della tappa, sarà l'opportunità per tutti i giovani artisti, di poter “provare” ad accedere ad Area Sanremo, unico concorso del Festival di Sanremo, nella categoria giovani. Tre, le ospiti liguri della serata: la cantante Monia Russo, che si esibirà con due brani: “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo e “Prendila così” di Mogol/Battisti, rivisitati da molti artisti al Festival di Sanremo; la cantautrice Miriam Masala, premio della critica, come miglior brano, dal titolo “Settembre” all'ultimo Premio Lunezia e finalista, lo scorso anno di Area Sanremo e canterà anche “Uomini Soli”, dei Pooh, al Festival del 1990; la ballerina Claudia Paglialunga, insieme ad altre allieve, dell'Accademia di danza Arcade di Sanremo che si esibiranno su due brani, di cui uno del Festival di Sanremo: “Angelo” di Francesco Renga e l'altro da “La leggenda del pianista sull'oceano” di Tornatore, con le musiche di Ennio Morricone.

L'evento è organizzato da Lumin'Arte in collaborazione con il Comune di Arma di Taggia. Si ringrazia anche Calvini Service, la M° Franca Cozza dell'Accademia Arcade di Sanremo ed Empiro 33 – Women Hair Style di Arma di Taggia. L'associazione Culturale Artistica Ivan Graziani “Pigro”, con la consulenza di Simona De Melas, collaborerà con Anteros Produzioni Spa, affidataria del tour dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo. alla realizzazione di tutte le date di Area Sanremo Tour, per la Liguria ed il Piemonte.

L iscrizione alla prima Fase di Area Sanremo Tour è assolutamente gratuita e si effettua on-line sul sito www.areasanremotour.it ove è possibile anche consultare il regolamento del concorso. Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento delle tappe disponibili. Area Sanremo Tour, l’unico concorso che, da quest’anno, permette ai giovani di accedere direttamente ad Area Sanremo Non sarà più possibile, per i concorrenti, iscriversi direttamente ad Area Sanremo. Le selezioni si svolgeranno attraverso due Fasi : la Fase Eliminatoria e la Fase Finale Regionale/interregionale ed avranno luogo in diverse località.

Oltre alle selezioni itineranti tante le novità introdotte quest’anno: un percorso di studi con alcuni tra i migliori professionisti del mondo dello spettacolo (discografici, arrangiatori, direttori d'orchestra, foniatri) e importanti artisti della scena musicale italiana che inizieranno durante le Finali Regionali e continueranno a Sanremo, l’opportunità di incontro fra autori ed interpreti offerta dal sito dedicato, ed un concorso denominato “Area Sanremo Tour Videoclip” che riserva ai partecipanti grande visibilità ed importanti premi per i primi tre classificati (produzione e promozione di un singolo e di un videoclip, ufficio stampa radio e web, passaggi del brano su network nazionali, soggiorno gratuito a Sanremo, borse di studio, ecc). Media partner ci sarà Radio Italia. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium