ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 aprile 2017, 11:07

Prima unione civile tra persone dello stesso sesso a Santo Stefano al Mare: si sono sposati Roberto e Luigi (Foto)

“Ora siamo una famiglia – ci ha detto Roberto – orgoglioso e felice per l’unione che è stata sancita ieri dal Sindaco. Dopo 17 anni, finalmente e tra alti e bassi come tra tutte le coppie, abbiamo deciso di avere i diritti come tutti gli altri”.

Prima unione civile tra persone dello stesso sesso a Santo Stefano al Mare: si sono sposati Roberto e Luigi (Foto)

Anche il Comune di Santo Stefano al Mare ha celebrato la sua prima unione civile, tra persone dello stesso sesso. E’ stato il Sindaco sanstevese, Elio Di Placido a celebrare l’unione tra Roberto e Luigi, ieri pomeriggio alle 15.30.

“Ora siamo una famiglia – ci ha detto Roberto Scalitti – orgoglioso e felice per l’unione che è stata sancita ieri dal Sindaco. Dopo 17 anni, finalmente e tra alti e bassi come tra tutte le coppie, abbiamo deciso di avere i diritti come tutti gli altri. Abbiamo celebrato il rito nella massima riservatezza, solo con il Sindaco ed i testimoni. Colgo l’occasione per ringraziare le due testimoni, il Sindaco e tutto lo staff del Comune. Sono stati davvero eccezionali nei nostri confronti, seguendoci in questa nostra decisione”. 

Roberto e Luigi sono ex ristoratori e, da 17 anni vivono a Santo Stefano al Mare, dove hanno anche gestito un locale. Hanno avuto un altro locale a Sanremo ed hanno pure vissuto in Francia. Ora hanno sancito la loro unione nella cittadina dove intendono vivere. 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium