ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 marzo 2017, 21:44

"Sportello anti bullismo in farmacia: psicologa, avvocato e insegnante di judo gratuiti.

Il progetto vede la partecipazione oltre della psicoterapeuta anche di una avvocatessa e dell'insegnante di judo Andrea Scalzo.

"Sportello anti bullismo in farmacia: psicologa, avvocato e insegnante di judo gratuiti.

Presso la farmacia Salus di Sanremo ha preso il via lo sportello anti bullismo. La dott.ssa Laura Bissolotti, da diversi anni presente gratuitamente in farmacia, ha pensato di offrire un servizio mirato a coloro che sono coinvolti in casi di bullismo, sia la vittima che il bullo e anche la famiglia.

Il progetto vede la partecipazione oltre della psicoterapeuta anche di una avvocatessa e dell'insegnante di judo Andrea Scalzo. La psicoterapeuta offre due colloqui gratuiti: uno alla famiglia ed uno al minore per valutare la situazione. Nel caso fosse necessario si può poi iniziare un percorso di psicoterapia e avere gratuitamente  la consulenza con l'avvocato e per chi volesse due settimane di judo.

La scelta ricade sullo judo poiché è una delle discipline che maggiormente aiuta a gestire l'emotività, aiuta a far crescere la propria autostima a chi ne ha meno e a canalizzarne l'eccesso a chi ne ha troppa. Stimola l'autocontrollo e la consapevolezza del proprio corpo sviluppando gli schemi motori di base sia in piedi che a terra. È una lotta vera dolce e non violenta nella quale uno dei principi fondamentali è il rispetto.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium