ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 gennaio 2017, 18:32

Imperia: venerdì prossimo al Guernica, spettacolo teatrale 'Fuga dall’inferno' di Alessandro Diliberto

Lo spettacolo affronta il tema della discriminazione nei confronti dei profughi di guerra che fuggono dalla morte e dalla povertà

Imperia: venerdì prossimo al Guernica, spettacolo teatrale 'Fuga dall’inferno' di Alessandro Diliberto

Venerdì 27 Gennaio il circolo ARCI Guernica propone lo spettacolo teatrale (come sempre dopo la cena) 'Fuga dall’inferno' di Alessandro Diliberto con Max Carja, Umberto Procopio e Salvatore Stella della Compagnia del Quadrivio di Sanremo.

"Lo spettacolo affronta il tema della discriminazione nei confronti dei profughi di guerra che fuggono dalla morte e dalla povertà. Quando dal mare raggiungono la nostra terra, i profughi vengono identificati e mandati in uno dei diversi centri d’accoglienza dislocati sull’intero territorio nazionale, ma per molti di questi disperati questi stessi centri diventano veri e propri luoghi di detenzione.

Da una sommossa in un centro di accoglienza inizia la fuga del nostro protagonista. Il suo obbiettivo è arrivare in Svezia per raggiungere la famiglia, ma la sua corsa in mezzo ai boschi, s’interrompe davanti ad un precipizio, si è fatta notte ed intorno a se una discarica, sa di essere inseguito e presto scoperto, deve trovare un’ altra via, indietro non può tornare ed è proprio qui che entra in scena il poliziotto, un uomo al suo ultimo giorno di lavoro, lo ha inseguito per tutto il giorno, è ferito ad una gamba, ha una pistola ed una storia che lo tormenta, la storia di suo figlio morto in una missione di pace. Con il loro incontro inizia lo spettacolo che mediante un linguaggio teatrale forte ed intenso, racconta le paure di questi due uomini, le loro vite ed i loro sogni.

I posti sono limitatissimi, prenotatevi subito al 331.1143004. Il costo della cena (spettacolo incluso) sarà di 20 euro. Lo spettacolo è riservato ai soci ARCI, i non soci potranno naturalmente fare la tessera ARCI 2017".

(in basso la locandina dell'evento)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium