Stanno andando piuttosto bene, dopo un inizio un po’ difficoltoso dovuto alla mancanza di tempo, i ‘Mercatini di Natale’ a Sanremo. Ed i progetti della ‘Tommy Service’, la ditta che si è aggiudicata il bando per l’organizzazione di quest’anno e dei prossimi due, sono davvero interessanti, per rendere la zona centrale della città dei fiori (e non solo) particolarmente viva ed accattivante per residenti e turisti.
“Dopo le prime difficoltà che abbiamo riscontrato soprattutto alle tempistiche – ci ha detto Loris Cardarelli, titolare della ‘Tommy Service’ – visto che abbiamo dovuto preparare tutto in 3 giorni, ora le cose vanno molto meglio. Tra il 5 dicembre e l’8 abbiamo iniziato a montare e, in poche ore abbiamo dovuto trovare gli espositori ed anche il materiale per allestire. Ci siamo arrangiati ma, solitamente, non usiamo le ‘pagode’ per i ‘Mercatini di Natale’, ma le casette in legno. Però per cercare di riempire piazza Borea D’Olmo abbiamo messo quanto potevamo”.
Loris Cardarelli, parlando dei ‘Mercatini’ di quest’anno, sta già pensando a quelli del 2017: “Non nego che piazza Borea d’Olmo sia una piazza ‘bugiarda’ – ha detto - perché è difficile farci andare la gente che invece gira molto in via Mameli e piazza Colombo. Per il prossimo anno il progetto sarà completamente stravolto. Proporremo zone di divertimento per bambini ed un palco per gli eventi in piazza Borea D’Olmo. Questo proprio per mantenere il pubblico sulla piazza. Prevediamo di mettere esclusivamente ‘Chalet’ in legno e gli spettacoli verranno organizzati in collaborazione con il Comune, per avere un palinsesto di eventi unilaterale e non in contemporanea”.
Il prossimo anno la pista da pattinaggio dovrebbe essere molto più grande: “Stiamo pensando ad una pista da 600 metri quadri che, quest’anno è stata montana a Mentone. Fortunatamente siamo riusciti a montare quella che c’è ora sul solettone – ci ha detto – ma sicuramente Sanremo deve averne una decisamente più grande. Siamo pronti ad allestire una qualcosa di decisamente più bello per le festività natalizie 2016/2017, quando potremo lavorare con più tempo”.
Loris Cardarelli conferma che, oltre a quanto è presente sul bando, farà alcune proposte interessanti al Comune per il prossimo anno: “Da bando rimarrà tutto uguale a quest’anno rispetto alle due piazze allestite, ma faremo qualche proposta al comune per vedere di coinvolgere tutta la città. Questo senza ovviamente dare fastidio ai commercianti. Qualcuno scontento ci sarà sempre ma vogliamo andare d’accordo con tutti e creare un qualcosa di bello per la città dei fiori”.














