/ Attualità

Attualità | 17 novembre 2016, 15:38

Imperia: Camonita (Uppi) scrive al presidente Renzi per chiedere proroga sull'installazione delle valvole termostatiche

Il Coordinatore Regionale e Presidente Provinciale dell’UPPI, Santino Camonita, ha scritto al Presidente del Consiglio Matteo Renzi e Gruppi parlamentari di Camera e Senato per chiedere la proroga dei termini di scadenza del 31 dicembre 2016 per l’installazione delle valvole termostatiche e dispositivi di contabilizzazione.

Santino Camonita

Santino Camonita

Il Coordinatore Regionale e Presidente Provinciale dell’UPPI, Santino Camonita, ha scritto al Presidente del Consiglio Matteo Renzi e Gruppi parlamentari di Camera e Senato per chiedere la proroga dei termini di scadenza del 31 dicembre 2016 per l’installazione delle valvole termostatiche e dispositivi di contabilizzazione. Come previsto dal decreto legislativo 141/2016 i dispositivi di contabilizzazione e termoregolazione nei condomini dovranno essere installati entro fine anno e sono oltre il 50% i proprietari che dovranno mettersi in regola al fine di evitare sanzioni.

"A prescindere dai dubbi sulla legittimità costituzionale della norma che sancisce l’obbligo dell’installazione di questi sistemi deve tenersi conto da un lato delle ampie zone dove si sono verificate le scosse sismiche e dall’altro il progressivo esaurimento delle valvole medesime e dei costi non indifferenti che dovrebbero essere ammortizzati nel giro di 5-6 anni. Considerato, che le valvole sono garantite per 10 anni questo significa che le stesse dovranno essere sostituite con una nuova spesa per le famiglie" - sottolinea Camonita.

"Per i motivi di cui sopra, Santino Camonita chiede al Presidente Renzi un sollecito intervento per prorogare la data del 31/12/2016, rivedere le modalità e quindi sollevare i proprietari immobiliari da un adempimento al momento in larga misura impossibile e che gli sgravi fiscali siano rimborsati entro 5 anni e non 10 anni.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium