ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 09 novembre 2016, 13:50

Imperia:presentato alla Latte Alberti il progetto "Switch", per il riutilizzo degli spazi in disuso della città

Il Presidente dell’Ordine degli Architetti della provincia, Giuseppe Panebianco, ha incontrato i collaboratori della Latte Alberti in azienda, per una presentazione dell’iniziativa.

Imperia:presentato alla Latte Alberti il progetto "Switch", per il riutilizzo degli spazi in disuso della città

Il progetto “Switch” è nato qualche mese fa, da un' idea dell'ordine degli archetti di Imperia, per provare a dare un contributo concreto alla città. In poco tempo l'idea del riuso degli spazi in abbandono, ha riscosso un particolare successo e una risposta, da parte dei cittadini, andata oltre ogni più florida aspettativa.

“Switch non è un progetto di ricostruzione, ma una metodo per stimolare il riutilizzo degli spazi abbandonati, da parte dei cittadini, che mira a reinterpretare le risorse già esistenti del nostro patrimonio. Un riuso temporaneo, che mira a diventare definitivo” afferma l'Architetto Panebianco. La ex S.A.L.S.O. è stata individuata come “area” lancio di questo progetto e sono oltre 99 le candidature pervenute.

Anche la Latte Alberti ha voluto contribuire all’organizzazione dell’evento Switch e lo ha fatto questa mattina, presso la sua sede. Il Presidente dell’Ordine degli Architetti della provincia, Giuseppe Panebianco, ha infatti incontrato i collaboratori della Latte Alberti in azienda, per una presentazione dell’iniziativa, del laboratorio di idee, e per una riflessione. Prerogativa dello Switch è proprio coinvolgere quanto più possibile la comunità locale. Entusiata dell'inizativa anche Matteo Alberti:

L'evento Switch si svolgerà l’11 e 12 di novembre, in occasione di 'Olioliva' ad Imperia e saranno coinvolti esperti speciali, a supporto del laboratori: il filologo Corrado Bologna, l'esperto di finanza internazionale Stefano Caselli, l'economista territoriale Federico della Puppa, il Presidente dell' Ordine degli Architetti di Parma, l'attore e regista Simone Gandolfo, e l'architetto Elena Farnè.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium