L'estate di Simone Gandolfo, attore imperiese, non si ferma mai. Dopo l'esperienza sul set di “Un passo dal Cielo 4” e aver curato insieme alla sua casa di produzione cinematografica “Macaia” (www.macaiafilm.com/) il casting del film francese “La Promessa dell'Alba” di Eric Barbier con protagonista Charlotte Gainsburg e Pierre Niney, ora si dedica all'insegnamento.
Dal 7 al 14 agosto Simone Gandolfo insieme a Mirko D'Urso e Ylenia Santo, è impegnato nel seminario estivo di Recitazione Cinematografica “Le Relazioni Pericolose” del MAT (www.m-a-t.ch).
Come si legge sul sito di riferimento i seminari estivi del MAT sono sempre una bellissima occasione per lavorare a stretto contatto con gli attori e i registi delle compagnie teatrali professioniste facenti parti del loro Centro di formazione o con ospiti invitati per l'occasione.
I seminari, aperti a professionisti e allievi di teatro, durano di solito una settimana e sono residenziali. Vengono svolti in strutture immerse nel verde e danno la possibilità ai partecipanti di staccare completamente dalla quotidianità e di poter lavorare intensivamente nelle condizioni ideali. In questo caso si svolge a Monastero Bormida, in provincia di Asti, presso la Dimora La Guardia.
Gli altri impegni di Simone Gandolfo
- Nei prossimi mesi i fan dell'attore imperiese, Simone Gandolfo, potranno seguirlo in uno sceneggiato in due puntate per Rai 1, “C'era una volta Studio Uno”, con la regia di Riccardo Donna e protagonisti Alessandra Mastronardi e Andrea Bosca
- ha appena finito di lavorare come aiuto-regista per il film “Ulysses a Dark Oddissey”
con Danny Glover.
- è attualmente impegnato nella stesura del suo prossimo film come regista.















