/ Attualità

Attualità | 15 aprile 2016, 07:25

Ventimiglia: ingresso al Centro di accoglienza per alcuni migranti identificati, la Docks ha provveduto alla bonifica dell’area

Intervento di pulizia su indirizzo del Sindaco anche alla luce di ripetute segnalazioni pervenute soprattutto dai residenti di piazza Battisti.

Ventimiglia: ingresso al Centro di accoglienza per alcuni migranti identificati, la Docks ha provveduto alla bonifica dell’area

Di una ventina dei migranti, che da alcuni giorni si erano accampati all’addiaccio nei pressi della stazione arrangiandosi con teli e coperte, la maggior parte ieri ha fatto ingresso al Centro di accoglienza dopo esser stati identificati. La struttura per ora occupa poco più di un centinaio di ospiti numeri ancora lontani dal periodo di piena emergenza dell’anno scorso quando si parlava del triplo delle presenze. I volontari della Croce Rossa sono comunque pronti all’evenienza e nel frattempo continuano con il servizio di assistenza.

L’area della ‘sistemazione all’aperto’ ha in seguito subito l'intervento di pulizia da parte della Docks che si è attivata su indirizzo del Sindaco Enrico Ioculano anche alla luce di ripetute segnalazioni pervenute soprattutto dai residenti di piazza Battisti, principali interessati dalle problematiche connesse alla presenza del Centro di accoglienza, che hanno già manifestato in ogni modo consentito dalla legge il disagio da loro vissuto in questi ultimi mesi senza tuttavia ottenere risposte concrete da parte delle istituzioni. 

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium