A seguito del congresso dell'Anpi del 9 aprile scorso nella sede di Piazza Dante ad Imperia Oneglia, è stato nominato il nuovo Direttivo della sezione ‘Silvio Bonfante-Montegrande’, con la riconferma del presidente, Ugo Mela.
Altri membri del direttivo sono Francesco Brilla, vice presidente e responsabile dei rapporti con il Museo della Resistenza di Carpasio; Simona Bergonzo, segretaria; Sandro Rossi, tesoriere; Franco Puppo, addetto operativo alle manifestazioni; Anna Maria Giuganino, addetta ai rapporti con la stampa . Si occuperanno dei rapporti con le Scuole Francesco Brilla ed Anna Maria Giuganino. Il Direttivo è stato integrato con Ezio Lavezzi, presidente provinciale dell'ANPI, iscritto alla sezione di Oneglia.
Il direttivo si impegna a proseguire , con le sue manifestazioni, l'attività a favore della memoria della Resistenza e della conseguente crescita di un condiviso senso di cittadinanza democratica, fondato sui valori dell'antifascismo e della libertà. “Tenere vivi i valori e il ricordo della Resistenza è un dovere di tutti – evidenzia l’Anpi - è un compito morale, culturale, civile, politico, è un compito non retorico che può rendere più forte, meno aggredibile la nostra società che vive un momento complesso, caotico e spesso si sente minacciata. Anche per questo, fin da ora, invitiamo tutti a partecipare numerosi alla manifestazione del prossimo 25 aprile, nella nostra città”.














