/ Attualità

Attualità | 30 dicembre 2015, 10:09

Alla trasmissione di Rai Uno "Storie Vere" la storia delle due Madonne miracolose scolpite da Salvatore Revelli

Intervistati il dotto Fausto Badano Littardi, presidente dell'Associazione Tagloa, che divulga le opere reveliane e un miracolato dalla Madonna di Taggia, Vittorio.

Alla trasmissione di Rai Uno "Storie Vere" la storia delle due Madonne miracolose scolpite da Salvatore Revelli

La trasmissione “Storie Vere” di Rai Uno, racconta la storia delle due Madonne miracolose scolpite dall’artista taggiasco,  Salvatore Revelli. “Ci sono due statue, una a Loano e una a Taggia ed entrambe sembrano avere poteri miracolosi”, così la giornalista introduce il servizio.

La prima intervista è per il dottor Fausto Badano Littardi  promotore della diffusone del progetto Tagloa, e delle opere miracolose di Salvatore Revelli. “La prima statua miracolosa è quella di Taggia. Nove anni dopo, la statua di Loano, esattamente l’ 8 marzo 1864 alle 3 del pomeriggio, dei bambini uscirono dalla Chi di SantAgostino, urlando: “La Madonna gira gli occhi!!”

Toccante la testimonianza di Vittorio, miracolato dalla Madonna di Taggia: “Nel 2005 mi è stato diagnosticato un brutto tumore, un sarcoma. La diagnosi era 3 mesi di vita. Un giorno ho incontrato il dottor Badano, che mi ha detto di pregare la Madonna di Taggia. Entrato in chiesa, mi sono messo a parlare con lei, non recitando nemmeno una Ave Maria. Le parlavo, le ho chiesto una grazia per me e per i miei bambini che avrebbero perso un papà. Mentre le parlavo mi sentivo meglio. Sono uscito e nella mia mente la malattia non c’era più. Alla prima risonanza magnetica ho avuto conferma”.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium