/ Attualità

Attualità | 17 dicembre 2015, 15:08

Ventimiglia: forti preoccupazioni del Presidente della Confcommercio in vista del periodo natalizio

Piccolo: "I clienti non vengono più a Ventimiglia perché stanchi di girare a vuoto per ore alla ricerca di un parcheggio".

Ventimiglia: forti preoccupazioni del Presidente della Confcommercio in vista del periodo natalizio

Si può essere i più ottimisti possibili, ma il Natale nella nostra città è realisticamente preoccupante dal punto di vista dei consumi. E quello che balza agli occhi è la totale assenza della clientela francese. Sicuramente gli episodi di terrorismo accaduti in Francia non hanno aiutato l'economia della nostra città, però è troppo tempo che Ventimiglia aspetta risposte in materia di parcheggi e di strutture ricettive.

E’ ormai un ritornello continuo, i clienti non vengono più a Ventimiglia perché stanchi di girare a vuoto per ore alla ricerca di un parcheggio. La crisi esiste dappertutto, ma non si può continuare a nascondersi dietro a fattori internazionali per non fare niente. La nostra città ha una posizione strategica importante, ha tutte le potenzialità per risollevarsi, necessita di scelte coraggiose e di impatto, per riportare sia clienti che imprenditori pronti ad investire nel nostro settore, considerando che la nostra città è una vetrina proiettata sulla Costa Azzurra.

Colgo l'occasione per augurare a tutti gli operatori commerciali i Migliori Auguri di Buon Natale.

Simone Piccolo

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium