ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 11 dicembre 2015, 10:14

Bordighera: martedì la presentazione della seconda ristampa del catalogo di Daniele Audetto

Oltre alla riproduzione fotografica dei suoi dipinti, riproposti nel Luglio dell'anno scorso nella mostra all'oratorio San Bartolomeo degli Armeni del Paese Alto, il catalogo raccoglie anche suoi scritti sugli amici pittori e scrittori che hanno animato la vita culturale di Bordighera e della Riviera: Seborga, Cammi, Gian Antonio, Bilinsky, Morlotti, Maiolino, Gagliolo, Truzzi e tanti altri.

Daniele Audetto

Daniele Audetto

Martedì 15 Dicembre 2015, alle ore 16, presso la sala (g.c) dell'Istituto Studi Liguri sulla via Romana, 39 a Bordighera, avrà luogo la presentazione della seconda ristampa del catalogo col quale Daniele Audetto ha voluto ricordare il suo passato di giovane pittore di talento. Oltre alla riproduzione fotografica dei suoi dipinti, riproposti nel Luglio dell'anno scorso nella mostra all'oratorio San Bartolomeo degli Armeni del Paese Alto, il catalogo raccoglie anche suoi scritti sugli amici pittori e scrittori che hanno animato la vita culturale di Bordighera e della Riviera: Seborga, Cammi, Gian Antonio, Bilinsky, Morlotti, Maiolino, Gagliolo, Truzzi e tanti altri.

Una straordinaria 'galleria' di personaggi, raccontati con sensibilità e affetto, ben oltre l'aneddotica. A parlare del personaggio Audetto e di questa insolita pubblicazione sarà il giornalista Giovanni Choukhadarian. Per l'occasione, Audetto esporrà un disegno originale di Alberto Giacometti che ritrae il poeta Arthur Rimbaud e un suo autoritratto. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium