ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 dicembre 2015, 16:12

Imperia: dalla mezzanotte del 24 dicembre torna il tradizionale presepe della Parrocchia di San Benedetto Revelli

Il Presepe potrà essere visitato a partire dalla Mezzanotte del 24 dicembre fino al 6 gennaio incluso, con i seguenti orari: Giorni Feriali: 09,00/12,00 - 15,00/18,30 - Giorni Festivi: 10,00/12,00 - 15,00/18,30.

Imperia: dalla mezzanotte del 24 dicembre torna il tradizionale presepe della Parrocchia di San Benedetto Revelli

Come ogni anno, anche questo Natale il gruppo "Amici per il Presepe" della Parrocchia di San Benedetto Revelli in Imperia, sta terminando la preparazione di un presepe intitolato "La rotta della vita", allestito a partire dal simbolo del faro inserito in un tipico scorcio marinaro, tutto da vedere nel suo splendore. Il Presepe potrà essere visitato a partire dalla Mezzanotte del 24 dicembre fino al 6 gennaio incluso, con i seguenti orari: Giorni Feriali:  09,00/12,00 - 15,00/18,30 - Giorni Festivi: 10,00/12,00 - 15,00/18,30.

"Questo il gruppo, variegato e ricco nelle caratteristiche peculiari di ogni componente: il regista - Don Lucio Fabbris; Mani d'Oro -Armando La Fantasia; l'Estro - Carmelo; Il Disegno e l'Arte - Caterina e Alessandro; La "tutto-fare" - Giorgina; Il Pittore -  Giuseppe Stella; L'uomo delle nevi - Margherita e Antonello; Mani di Fata; rende possibile l'impossibile - Massimo; Pubbliche Relazioni - Orlando; I Lupi di Mare - Pino e Tropical Reep; Il Costruttore - Sandro e Antonella. La lettura Spirituale a cura di don Lucio evidenzia come  quest’anno, il presepe si presenti nettamente diviso in due parti: sul lato sinistro la tradizionale narrazione della Nascita di Gesù, la cui eccezionalità e centralità sono richiamate maestosamente dalle dimensioni dei personaggi coinvolti, visibilmente sproporzionati rispetto all’insieme. Sul lato destro, invece,  un tipico paesaggio rurale ligure “scende” in mare" - spiegano dal gruppo.

"A creare ponte tra i due momenti e i due universi si erge maestoso il faro, che mentre proietta la luce del Mistero nel nostro oggi, contemporaneamente con la sua luce a intermittenza segnala all’uomo disorientato del nostro tempo dove trovare accoglienza vera, gratuità e pace. - affermano gli 'Amici per il Presepe' - Da segnalare anche il lunghissimo lavoro svolto in ben due anni di impegno per riuscire a riprodurre in maniera magistrale sia i caratteristici terrazzamenti del paesaggio rurale ligure che l' insieme di case in miniatura fedelmente riprodotte". 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium