ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 novembre 2015, 11:31

Sanremo: l'eccellenza della musica locale ha sfilato al Piccolo Teatro FOS, nel "Concerto per Silvano"

Così la città della musica ha voluto tributare, ancora una volta, uno dei suoi figli più devoti e creativi.

Sanremo: l'eccellenza della musica locale ha sfilato al Piccolo Teatro FOS, nel "Concerto per Silvano"

E' stata gremita lungo tutto il pomeriggio la sala della Federazione Operaia dove, Domenica 29 novembre, si è svolto il memorial dal titolo “Concerto per Silvano”, dedicato al chitarrista e cantante Silvano Pizzorno scomparso a Sanremo 10 anni fa.

Il musico-intrattenitore del ritrovo “Il Menestrello” di Arma, è stato omaggiato da una trentina di artisti, che possono rappresentare l’eccellenza del comprensorio in diversi campi, dal jazz alla classica, dal cantautorato alla etnica e al pop. Il pubblico ha calorosamente applaudito il Quartetto Novecento del pianista M° Massimo Dal Prà con Gianni Martini alla fisarmonica, Mirco Rebaudo al clarinetto e sax e Mauro Parrinello al contrabbasso; la cantante jazz Joanna Rimmer con il M° Giovanni Di Martino al piano ed Enzo Cioffi alla batteria; il violino e l’estro di Davide Laura; la voce di Angelo Delfino con Emanuele Natta alla chitarra, Vincenzo Pisano alla fisarmonica e il M° Fabrizio Brezzo al pianoforte; Kino Rossini, chitarra e voce; il duo etnico Sergio Caputo al violino & Hamid Moumen al guembri; il duo di chitarre blues Patrizio Di Fazio & Ze Laudani; l’attore Max Carja; il sassofonista Paolo D’Aloisio insieme a Lorenzo Herrnhut-Girola, chitarra jazz, Alberto Miccichè al basso elettrico e Paolo La Cola alla batteria; Marisa Fagnani cantante e chitarrista, Irma e Nicola Lanteri con Alessia Cava, voci e chitarra; la Ziki-Paki Band con la voce ironica di Freddy Colt, Vittorio De Franceschi al clarinetto, Giovanni Di Martino al pianoforte, Luca Cravero alla batteria.

Il service audio e luci è stato generosamente offerto da Davide Dellantonio. Gli artisti, tutti presenti a titolo gratuito in memoria di Silvano Pizzorno, sono stati presentati da Edy Santamaria. La signora Ilvana Semiglia Pizzorno, vedova del musicista, ha voluto ringraziare tutti i musicisti intervenuti con la consegna di un attestato di partecipazione. In apertura l’assessore alla cultura Daniela Cassini ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale, tessendo un vivo ricordo di Silvano e del suo locale, mentre il Presidente della Federazione Operaia Dario Biamonti ha sensibilizzato i presenti circa i lavori di restauro del tetto dell’antico edificio del teatro, a cui era finalizzata una raccolta fondi tra il pubblico. Così la città della musica ha voluto tributare, ancora una volta, uno dei suoi figli più devoti e creativi.


Nelle foto di Davide Dalmasso sono fissati alcuni momenti della manifestazione.


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium