ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 03 settembre 2015, 15:01

Bordighera: 500mila euro ed il chiosco sulla via Romana, il Sindaco Pallanca fa chiarezza sull'accaduto

Pallanca: "La giunta scopre 500mila euro’ è un messaggio sbagliato perché noi non ci siamo “trovati” questi soldi come se fossero usciti dal cilindro".

Bordighera: 500mila euro ed il chiosco sulla via Romana, il Sindaco Pallanca fa chiarezza sull'accaduto

E’ di questi giorni la notizia, giunta dal Palazzo Comunale della città delle Palme, che riporta nel dettaglio la pianificazione di spesa per i 500mila euro recuperati dall’avanzo di cassa. Tra questi 110mila euro per la realizzazione di un nuovo pontile all’interno del porto turistico, 70mila euro per il rinnovamento di alcune tubature del sistema idrico, 50mila euro per ristrutturazioni mirate all’interno del Palazzo del Parco, 35mila euro per nuove telecamere e 12mila euro per l’arredo urbano. Ma l’investimento più ingente è quello che vede la realizzazione di un bar sulla via Romana, scelta che ha fatto molto discutere la minoranza ma anche diversi cittadini.

Prima di tutto – ha chiarito il Sindaco Giacomo Pallanca – vorrei correggere l’affermazione che sta circolando. ‘La giunta scopre 500mila euro’ è un messaggio sbagliato perché noi non ci siamo “trovati” questi soldi come se fossero usciti dal cilindro. In relazione alla spesa che si fa nei primi mesi dell’anno, si tratta di una previsione del mese di giugno in cui è stata fatta una proiezione di incasso. In questo periodo la cifra virtualmente era già presente e per questo abbiamo potuto pianificare alcuni appalti e diversi altri interventi. Sono importi che derivano dalle imposte comunali ma la macchina tecnica si può mettere in moto solo quando queste cifre entrano materialmente in cassa”.

Il primo cittadino ha in ultimo spiegato l’interesse dell’opera che si vuole realizzare sulla via Romana: “Il progetto di realizzare un bar nel chiosco dove prima era presente un’edicola risulta molto vantaggioso in quanto la struttura è già presente e con 120mila euro si può garantire ai cittadini un servizio aggiunto. Il chiosco si trova infatti proprio accanto ad un centro per la riabilitazione e ad una biblioteca, in una zona dove questo tipo di servizio è pressoché assente. Affittando questa nuova opera si stima, tra le altre cose, di poter rientrare in breve tempo della spesa quindi appare proficuo anche dal punto di vista economico”.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium