/ Eventi

Eventi | 21 luglio 2015, 07:05

Pompeiana: domani al via i festeggiamenti per il patrono Santa Maria Maddalena

A partire dalle 17.30, presso l’Oratorio di Santa Maria Maddalena, avrà luogo la Santa Messa.

Pompeiana: domani al via i festeggiamenti per il patrono Santa Maria Maddalena

Domani a Pompeiana si svolgeranno i festeggiamenti di Santa Maria Maddalena, figura cristiana tanto sentita dai pompeianesi e ‘Patrona’ del Paese.

A partire dalle 17.30, presso l’Oratorio di Santa Maria Maddalena, avrà luogo la Santa Messa. Seguirà la processione attraverso le vie più caratteristiche di Pompeiana dove la Santa Maddalena sarà portata in spalla dai cittadini con un sottofondo musicale realizzato della Banda Musicale di Pompeiana, diretta dal maestro Daniele Conio. La cerimonia si concluderà verso le 19.30 con un piccolo concerto eseguito dalla stessa Banda Musicale di Pompeiana e con un rinfresco offerto dalla ‘Prioressa’ dell’anno 2015, Emiliana Natta, a tutta la cittadinanza.

I festeggiamenti continueranno dalle 19.30 in poi, con la “Sagra dei Muscoli alla Marinara”, il primo avvenimento dell’estate organizzato dall’ Associazione Culturale “Pompeiana Giovani” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Pompeiana. Verranno proposte anche altre specialità culinarie come gli gnocchi al pesto, piatti alla griglia e dolci tipici della nostra zona. L’Orchestra spettacolo invitata per l’occasione sarà quella di “Bayla Band”, che proporrà un repertorio di musica ideato per accontentare i gusti di tutti i partecipanti.

L’associazione giovanile che organizza si preoccuperà anche dell’ambiente, con l’iniziativa della raccolta differenziata del vetro, plastica e alluminio, impresa che è stata introdotta dall’Associazione Pompeiana Giovani da ormai 9 anni consecutivi. Ampio parcheggio, prezzi contenuti e ragazzi che vogliono divertirsi sono inoltre incentivi per coloro che vogliono partecipare all’evento come attori o come semplici spettatori e passare una serata di musica sotto le stelle.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium