ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 23 giugno 2015, 09:14

Sanremo: dopo la decisione della 2a Commissione sui dehor ecco l'Assessore Menozzi "Sono deluso ed amareggiato!"

“Non sono certo contento – prosegue – per questi 10 mesi di lavoro fatti bene con la collaborazione degli uffici competenti, che vengono in qualche modo snaturati. Ma ci sta perché il potere dei regolamenti è del consiglio comunale".

Sanremo: dopo la decisione della 2a Commissione sui dehor ecco l'Assessore Menozzi "Sono deluso ed amareggiato!"

Non le manda a dire e conferma di essere totalmente amareggiato, pur adeguandosi alle decisioni prese, l’Assessore all’Arredo Urbano, Demanio Marittimo, Servizi Demografici e Cimiteriali e Patrimonio del Comune di Sanremo, Mauro Menozzi, dopo la decisione della seconda Commissione consiliare sulla questione dehor (cliccando QUI).

“Abbiamo fatto un piano per dieci mesi con tutte le forze in campo – ha detto l’Assessore a Sanremo News – cercando di mettere in piedi un aspetto sanzionatorio che bilanciasse le aperture concesse ai commercianti, anche in inverno con strutture chiuse. E invece… tutto da rifare. Avevamo cercato di mettere fine ad una vera e propria ‘deregulation’ del settore e gli articoli del regolamento erano in funzione di mettere un deterrente ad una serie di attività senza regole. Ma se il Consiglio decide di andare avanti su quanto deciso dalla Commissione, tra l’altro di comune accordo tra maggioranza ed opposizione, per eliminare l’unico articolo che metteva fine a questo, mi inchino al potere”.

C’è delusione nelle parole dell’Assessore, che ovviamente non condivide la decisione della Commissione: “Non sono certo contento – prosegue – per questi 10 mesi di lavoro fatti bene con la collaborazione degli uffici competenti, che vengono in qualche modo snaturati. Ma ci sta perché il potere dei regolamenti è del consiglio comunale. Ripeto, mi adeguo ma sono amareggiato”. Parole dure, quelle dell’Assessore che, quasi certamente, troveranno commenti e risposte nelle prossime ore. 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium