/ Politica

Politica | 23 giugno 2015, 11:02

Sanremo: regolamento dei dehor, la Commissione conferma “Concediamo un po’ di spazio in più ma bisogna rispettare le regole”

E’ stata in pratica tolta solo la chiusura per un mese, in caso di 4 violazioni, ma rimane la sospensione dei dehor. Con 3 violazioni, infatti, è prevista la sospensione del dehor per 15, dopo 4 per un mese e dopo 5 il ritiro della concessione ma non la chiusura del locale.

Sanremo: regolamento dei dehor, la Commissione conferma “Concediamo un po’ di spazio in più ma bisogna rispettare le regole”

Il presidente della seconda Commissione, Giuseppe Di Meco, ha voluto fare alcune precisazioni sul documento votato ieri al termine della riunione, dopo il quale si sono scatenate diverse reazioni a Sanremo.

Secondo la Commissione, infatti, effettivamente non c’è stato un accordo e, proprio per questo alcuni emendamenti verranno portati in Consiglio comunale. Ma, il documento presentato dagli uffici è stato già in parte emendato dalla commissione, che ha inserito elementi importanti all’unanimità. Il documento è ancora sospeso ma i criteri rimangono. E’ stata in pratica tolta solo la chiusura per un mese, in caso di 4 violazioni, ma rimane la sospensione dei dehor. Con 3 violazioni, infatti, è prevista la sospensione del dehor per 15, dopo 4 per un mese e dopo 5 il ritiro della concessione ma non la chiusura del locale.

Verranno segnati i limiti degli spazi previsti e, questo, consentirà subito di verificare eventuali ‘esuberi’. L’Amministrazione, nelle scorse settimane, ha anche incontrato gli esercenti, invitandoli nei limiti della Legge a chiedere più spazio se ce ne è il bisogno. Ovviamente pagando il dovuto al Comune. In pratica l’Amministrazione conferma: “Concediamo un po’ di spazio in più ma bisogna rispettare le regole”.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium