ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 giugno 2015, 12:28

Imperia: record benefico al Centro Trasfusionale, 150 donazioni di sangue per Andrea Garibaldi

Andrea, iscritto alla FIDAS, ha cominciato a donare a 18 anni, nel 1984, quando frequentava i Geometri nell'I.T.Ruffini di Imperia, grazie al Professore Vincenzo De Palo.

Imperia: record benefico al Centro Trasfusionale, 150 donazioni di sangue per Andrea Garibaldi

Il lettore Andrea Garibaldi, 49 anni, ha effettuato presso il Centro Trasfusionale dell'Ospedale civile di Imperia, la 150° donazione (alternando sangue e plasma). Andrea, iscritto alla FIDAS, ha cominciato a donare a 18 anni, nel 1984, quando frequentava i Geometri nell'I.T.Ruffini di Imperia, grazie al Professore Vincenzo De Palo.

Un ringraziamento del donatore a tutto il personale del centro, dimostratosi sempre molto gentile e preparato."In particolare, al Dott. Clemente Mazzei, direttore del reparto di  Medicina trasfusionale, ai dottori Durante Laura e Bruno Franco Massimiliano ed ai collaboratori Angelina, Fulvia, Daniela, Manuela, Silvana, Caterina, Patrizia, Monica e Giovanna" - afferma Garibaldi.

"Il sangue non è riprodubicile in laboratorio e per questa ragione è fondamentale la collaborazione di tutti coloro che hanno le condizioni fisiche necessarie alla donazione. Insieme ai suoi componenti (globuli bianchi, globuli rossi, piastrine, plasma, plasmaderivati), costituisce per molti ammalati un fattore unico e insostituibile di sopravvivenza nei servizi di primo soccorso, negli interventi chirurgici, nei trapianti di organo, nella cura dei tumori e delle varie forme di anemia, in caso di intossicazione da farmaci e in numerose altre patologie" - ricordano.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium