ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 02 giugno 2015, 12:26

Keope GPR: il modo più naturale per stare bene, si trova allo studio ContrologyPilateStudio di Imperia

Ma cos'è Keope GPR? Si tratta di una struttura ergonomica essenziale che, attraverso la vibrazione meccanica e con il corpo in completo scarico funzionale, lavora mediante principi scientifici.

Keope GPR: il modo più naturale per stare bene, si trova allo studio ContrologyPilateStudio di Imperia

La nostra provincia ha il grande onore e privilegio di possedere uno strumento unico nel suo genere, che tra Ventimiglia e Genova si può trovare esclusivamente all'interno dello studio ContrologyPilateStudio di Katiuscia Agnatica e Barbra Baldi, situato in via Cascione 78 a Porto Maurizio. Stiamo parlando di Keope GPR, acronimo di Global Proprioceptive Resonance (risonanza propriocettiva globale), operativa dallo scorso 17 Febbraio e funzionale da diversi mesi.

Le menti di Keope GPR sono italiane: inventato da Amadeo Maffei, psicologo docente universitario, scienziato e ricercatore da oltre 30 anni, Keope GPR viene regolarmente utilizzata in campi neurologici e odontoiatrici, arrivando anche nei campi della chirurgia robotica (con il Professor Adolfo Panfili) e il settore sportivo (con il Dottor Coscia). Ma cos'è Keope GPR? Si tratta di una struttura ergonomica essenziale che, attraverso la vibrazione meccanica e con il corpo in completo scarico funzionale, lavora mediante principi scientifici.

Il corpo in scarico funzionale è nella condizione in cui ogni muscolo si pone in uno stato di riposo e la maggior parte delle articolazioni sono decoaptate consentendo una maggior e ossigenazione e un rilassamento dei legamenti: tutto questo è possibile perché le sue strutture a opposizione gravitaria agiscono su punti ben precisi e strategici. Keope GPR è costituita da dieci motori a bassa tensione ed è gestita da un software a vari programmi che ne stabilisce l’essatta frequenza in funziuone del sistema propriocettivo da porre in risonanza. È presente un sistema di modulazioni sonore che sincronizzano ogni sensore propriocettivo al trattamento: questo meccanismo di sincronia tra vibrazioni fisiche e vibrazioni sonore permette al corpo di raggiungere il suo equilibrio, di andare oltre con la mente e di trovarsi in un piacevole stato di relax.

Come possibile intuire dalla foto, nella parte più alta è posizionato il collo e su quella più bassa, di conseguenza, le gambe; si viene collocati in una posizione comoda sul macchinario, regolabile a seconda dell'altezza del soggetto. Sulle orecchie vengono messe delle cuffie antirumore con un volume regolabile e si viene lasciati in una stanza buia. Si chiudono gli occhi e l'esperienza inizia: una voce calda ci farà raggiungere la serenità fisica e mentale, mentre le piacevoli vibrazioni, di variabile intensità a seconda del momento terapeutico e sincronizzate con i suoni delle cuffie: il nostro corpo verrà condotto in uno stato di piacevole fluttuazione e vivremo un'esperienza lotana dai sensi e dalla realtà che ci circonda. Anche il corpo a un certo punto verrà dimenticato e ci saremo solamente noi in quanto tali, in quanto essenza. Keope GPR, infatti, agisce per mezzo di modulazioni meccaniche del derma cutaneo, ovvero nel modo più naturale per il benessere umano.
Alla fine della seduta i vantaggi che si riscontreranno a breve, medio e lungo termine sono molteplici:

- Rimodellamento della postura scheletrica
- Rilassamento psicofisico
- Rilassamento muscolare
- Potenziamento muscolare
- Abbattimento dello stress
- Accrescimento delle abilità creative
- Miglioramento delle prestazioni sportive
- Defaticamento post prestazione (eliminazione dei lattati)
- Decontrattura muscolare
- Allevia i dolori alla schiena
- Allevia i dolori articolari
- Migliora la circolazione linfatica venosa e arteriosa
- Riduce gli inestetismi cutanei come la cellulite
- Tonificazione e Rassodamento

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al 380 787 46 27 o a keope141@gmail.com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium