/ Eventi

Eventi | 17 maggio 2015, 11:13

Dolceacqua: martedì 19 al Cinema Cristallo, conferenza introduttiva alla medicina antroposofica

La presentazione di questo primo convegno rappresenta il primo di tre eventi che aspirano a fornire punti di vista diversi e acquisite nuove sensibilità.

Elio D'Annunzio

Elio D'Annunzio

L'associazione culturale Oltre il Cristallo, in collaborazione con l'associazione 5Years organizza per martedì 19 alle ore 21, presso la sala del Cinema Cristallo di Dolceacqua, la prima conferenza introduttiva alla medicina antroposofica,

"Ospite e relatore della serata il Dr Elio D'Annunzio, medico antroposofo, Direttore Sanitario della Casa di Salute Raphael di Roncegno (Tn); tema della serata, 'la cura dell'essere umano nella sua integrità'.
Attualmente, la medicina antroposofica è diffusa in 67 Paesi del Mondo. In alcuni Stati, viene integrata nei sistemi sanitari pubblici, mente altrove le prestazioni di Medicina Antroposofica vengono rimborsate dalle assicurazioni private. In Italia esistono diversi ambulatori e centri terapeutici in cui esercitano medici antroposofi aderenti alla Società Italiana di medicina antroposofica (SIMA). Nonostante questo, anche la medicina antroposofica è legata all’assenza di una specifica legge per le medicine non convenzionali.

La presentazione di questo primo convegno rappresenta il primo di tre eventi che aspirano a fornire punti di vista diversi e acquisite nuove sensibilità.

L’arte può curare la disarmonia alla base dei disturbi di un individuo. Secondo la medicina antroposofica, la pittura, il disegno, il canto, la danza o il modellismo permettono al soggetto di ispirarsi alle leggi primordiali della natura e trovare la via della guarigione.

Ingresso gratuito, offerta libera".

(in basso la locandina dell'evento)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium