“A seguito della rinuncia del precedente organizzatore del mercatino dell’antiquariato, abbiamo adottato una delibera per far tornare a Sanremo la manifestazione tanto apprezzata da cittadini e turisti”. Così Anna Asseretto, Assessore alle Attività Produttive, spiega la scelta di proseguire nel percorso intrapreso da tempo su questo settore.
“Per l’affidamento in concessione del servizio di organizzazione e gestione del mercatino – aggiunge l’Assessore - verrà indetta una procedura ad evidenza pubblica. La durata dell’affidamento sarà triennale a far data dall’aggiudicazione definitiva mentre la promozione, organizzazione e gestione del mercatino sarà interamente a carico del soggetto individuato. Mi auguro che presto questa manifestazione possa tornare in auge come qualche mese fa in termini di professionalità e diversificazione delle proposte, che comunque devono essere strettamente legate al tema”.
Il mercatino dell’antiquariato, del collezionismo e dell’usato si svolgerà la seconda domenica di ogni mese e, in alcune occasioni, riguarderà anche Pian di Nave, zona interessata recentemente da lavori di riqualificazione e che l’Amministrazione comunale desidera valorizzare con iniziative culturali, economiche, ricreative e sportive.
Il mercatino si svolgerà in piazza San Siro, piazza Muccioli, piazza Eroi Sanremesi (lato levante), piazza Borea d’Olmo e via Mameli (lato ponente), corso Mombello inferiore (lato levante) e Pian di Nave.












