ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 dicembre 2014, 17:24

Imperia: grande successo all'auditorium della Camera di Commercio per lo 'Spettacolo donne di terra e uomini di mare'

Lo spettacolo si è svolto venerdì scorso, alla presenza di numerose autorità e di un vasto pubblico, che ha fatto registrare il pienone, presso l'Auditorium della Camera di Commercio.

Imperia: grande successo all'auditorium della Camera di Commercio per lo 'Spettacolo donne di terra e uomini di mare'

La serata, patrocinata dalla Camera di Commercio, ed organizzata dagli studenti del Ruffini, in collaborazione con l'Istituto comprensivo 'T. Littardi', ha riscosso grande successo, grazie anche alla divertentissima esibizione di Raffaele D'Ambrosio, di Colorado Cafè.

Lo spettacolo si è svolto venerdì scorso, alla presenza di numerose autorità e di un vasto pubblico, che ha fatto registrare il pienone, presso l'Auditorium della Camera di Commercio. Gli studenti hanno creato filmati per valorizzare la Dieta Mediterranea, all'insegna dei piatti e dei prodotti tipici locali. Ne è nato il 'Carosello di Liguria', con spot realizzati dagli alunni delle varie scuole coinvolte.

Hanno inoltre raccontato la vita dei pescatori e delle loro donne in un video suggestivo, sulle note di una meravigliosa canzone di Lucio Battisti. Non sono mancati i momenti musicali, con Marco e Andrea alla chitarra e alla batteria, con Nicolò. Simone e Sara, che hanno regalato al pubblico un 'esuberante coreografia Hip Hop, realizzata sotto la guida di un ex studente del Ruffini, Simone Stella. Lidia ha vestito i panni della città di Imperia, chiamando a sè tutti i paesini del nostro splendido entroterra, rappresentati da una coreografia di studenti e studentesse.

Giovanni, accompagnato da Martina, ha recitato una poesia che ha emozionato tutti gli spettatori: 'in piedi, signori davanti ad una donna', per riflettere sul tema della violenza di genere. In questo contesto, è stato prezioso l'intervento della Questura di Imperia e la splendida coreografia realizzata dagli studenti della Scuola Media Littardi, sotto la guida della Prof.ssa Caffa. Prezioso il contributo del Prof. Gorlero, che ha simpaticamente fatto da spalla a Raffaele D'Ambrosio. Il comico ha regalato momenti di autentico divertimento, intervenendo a sorpesa, durante lo spettacolo con il suo... 'Ma che piacere'... ed altri personaggi. Bravissimi i ragazzi della regia, Alessandro, Samuele e Giacomo e prezioso il contributo del gruppo 'Accoglienza' del Ruffini, coordinato da Elisa e Valentina.

Il Dirigente Scolastico del Ruffini, Prof. G. Poggio si è congratulato con i ragazzi, ma ha anche ringraziato gli Enti, le Istituzioni e gli sponsor, grazie alla cui sinergia è stato possibile realizzare l'evento.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium