/ Eventi

Eventi | 21 novembre 2014, 15:46

Safety School a San Bartolomeo al Mare: oggi le trappole dell'informatica

Con l'intervento di Mauro Ozenda, consulente informatico ed esperto di sicurezza dei minori in rete. Neglia: "Proseguiamo sul cammino iniziato anni fa grazie alla spinta propositiva di Stefano Casalino e Ornella Arimondo".

Safety School a San Bartolomeo al Mare: oggi le trappole dell'informatica

Sono iniziati questa mattina - con l'intervento di Mauro Ozenda, consulente informatico ed esperto di sicurezza dei minori in rete - gli incontri del progetto Safety School dell'anno scolastico 2014-2015 per gli alunni della Scuola secondaria di San Bartolomeo al Mare (facente parte dell'Istituto comprensivo statale di Diano Marina).

Coordinato dalla Prof. Cecilia Di Quirico e realizzato con la collaborazione del Comune di San Bartolomeo al Mare,  il progetto di educazione alla sicurezza "Safety School" prevede diverse attività di istruzione: da specifiche conoscenze e competenze circa i comportamenti da tenere o da evitare in caso di emergenza per agevolare i soccorsi, ai comportamenti in caso di emergenze dovute a calamità naturali (alluvioni, terremoti, incendi ...), alla miglior comprensione delle problematiche relative all'età adolescenziale: sicurezza della navigazione in Internet, rispetto di sé e degli altri nella sfera delle relazioni sociali e degli affetti.

"Proseguiamo sul cammino iniziato anni fa grazie alla spinta propositiva di Stefano Casalino e Ornella Arimondo", spiega il vice Sindaco, Maria Giacinta Neglia. I prossimi appuntamenti sono previsti nelle seguenti date: 04, 11, 18 e 19 dicembre.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium