"Spett.le Redazione di Sanremonews,
vi scrivo in qualità di vostro assiduo lettore, anonimamente per scelta altrui, nel senso che spesso quando non si ha un 'nome' importante o una competenza gerarchicamente stabilita dall'alto si finisce per essere anonimi, cioè considerati solo come parte di una generica 'massa' utile a fini statistici ma di certo da non prendere in considerazione quando esprime una lamentela o segnala un pericolo... tranne nel caso in cui si verifichi una catastrofe: allora e solo allora, a posteriori, chi di competenza scopre che c'erano state segnalazioni inascoltate e i sordi di prima si trasformano in accusatori di 'speculazione sulla disgrazia'.
Fatta questa doverosa premessa vengo al dunque: ad Ospedaletti, in Via Venti Settembre all'altezza del numero 111 c'è una perdita d'acqua da un tubo di portata della AMAIE che si infiltra nelle fondamenta di un palazzo (prego verificare), la cosa va avanti dal 26 Settembre 2014 ed è stata più volte segnalata alla stessa AMAIE senza che questa abbia preso provvedimenti. La perdita è scarsamente visibile (ma non invisibile) dal manto stradale, ma il sibilo che emette è perfettamente udibile. Suppongo che l'acqua possa minare la stabilità delle fondamenta dell'edificio (costruito negli anni '50).
Pur nella situazione di pericolo è una fortuna che non si tratti di gas (l'AMAIE fornisce anche questo) altrimenti il palazzo avrebbe avuto tutto il tempo di esplodere".
In Breve
lunedì 15 dicembre
giovedì 11 dicembre
martedì 09 dicembre
domenica 07 dicembre
giovedì 04 dicembre
mercoledì 03 dicembre
martedì 02 dicembre
lunedì 01 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica
Attualità
Eventi













