La gestione del Mercato dei Fiori di Valle Armea è stata prorogata di un anno ad Amaie Energia e Servizi srl. A stabilirlo è stato il consiglio comunale di Sanremo che proprio con questa pratica ha aperto la sua seduta.
"Si tratta di una proroga di un anno - ha detto l'assessore alle attività produttive Anna Asseretto - per permettere che, pur con gli interventi che necessitano i magazzini presenti dietro l'area mercatale, il lavoro possa proseguire regolarmente. Stiamo inoltre studiando una affidamento in gestione che sia pluriennale".
"Un ringraziamento deve andare al presidente Mauro Albanese per i risultati ottenuti - è intervenuto il capogruppo di Fratelli d'Italia Gianni Berrino - anche perchè per la prima vola il Mercato non è costato nulla, ed anzi ha avuto un piccolo utile, e per aver anche avuto il coraggio di affrontare alcuni temi delicati come il funzionamento del Mercato stesso. Ritengo che un rinnovo pluriennale possa essere migliore, anche per permettere operazioni necessarie e per dare certezza a chi vi opera. Inoltre la normativa antincendio non deve essere quella legata al commercio di un supermercato, ma dovrà essere specifica per strutture come i Mercati dei fiori".
Seduti tra il pubblico a Palazzo Bellevue c'erano il presidente dell'Amaie Gianni Rolando e dell'Amaie Energia Mauro Albanese. La pratica è stata quindi approvata con i voti favorevoli di tutti i presenti, tranne Riello del Movimento a Cinque Stelle che si è astenuto.














