"Basta parole... si passi ai fatti!" Questo è il messaggio che l’amministrazione di Ospedaletti intende trasmettere alla cittadinanza. Tutti uniti contro i problemi, partendo dalla raccolta differenziata.
"Si continua a parlare di percentuali, obiettivi da raggiungere, del 2015, 2018, 2020 e... nel frattempo? Aumentano costi e discariche. A partire dal 1° ottobre ci sarà 'tolleranza zero'. Come amministrazione, in questi anni abbiamo provveduto a disporre sul territorio appositi cassonetti per effettuare una raccolta differenziata dei rifiuti, inoltre, lungo il circuito cittadino è ubicato il centro raccolta comunale, ove è sempre possibile portare gratuitamente (per i residenti e i proprietari di immobili) ulteriori tipologie di rifiuti. Più dividiamo e meno paghiamo, i cittadini devono essere più responsabili sia per rispetto all’ambiente, sia per i vantaggi economici che comporta la raccolta differenziata".
"Come Comune e come amministrazione - termina l'esecutivo della città delle rose - ci vogliamo differenziare e, per questo la Polizia Locale, la Protezione civile, i Rangers e le Guardie zoofile che collaborano con noi, effettueranno su tutto il territorio un'estesa campagna preventiva. Vigilando sull’effettivo e corretto smaltimento dei rifiuti ed eventualmente provvedendo anche a sanzionare i trasgressori, per aumentare il più possibile la differenziata e quindi risparmiare".














