"L’elezione del nostro consigliere Franco Senarega, al quale auguriamo un buon lavoro, ci conferma che la decisione di presentarci in una lista vicina ai territori e lontana dai giochi di salotto, sia stata quella giusta". Così commenta Sonia Viale, segretario regionale della Lega Nord Liguria, i risultati delle elezioni per il consiglio della nuova città metropolitana di Genova.
"L’inciucio col PD consumato alle spalle dei cittadini non è stata una scelta felice per Forza Italia che esce ridimensionata, rispetto alle aspettative iniziali, dal responso di queste elezioni di secondo livello. La Lega Nord prosegue nelle sue battaglie politiche con coerenza, e considera il risultato delle elezioni della città metropolitana, seppure di secondo livello, un segnale che in Liguria ci sia la richiesta reale di un'alternativa al governo di sinistra, sulla quale le forze politiche che si richiamano al centrodestra devono diventare credibili".
"Quello ottenuto – dice il neo eletto consigliere metropolitano Senarega - è un risultato che alla vigilia non appariva affatto scontato: rappresenta un doppio successo che premia il nostro intento, sempre dichiarato, di voler operare all’insegna della massima trasparenza e del rispetto di tutti i territori. Ci impegneremo affinché la nuova città metropolitana diventi un “palazzo di vetro” dove siano coinvolti, in ogni decisione, i cittadini: in primo luogo nell’elezione del sindaco metropolitano, a suffragio universale. Crediamo che, nel nuovo ente, si debba dare voce a tutti i territori, anche a quelli dei Comuni magari ritenuti più periferici, per esempio dell’entroterra. Il nostro impegno verso le istanze dei piccoli Comuni ci ha premiati: molti rappresentanti di piccole realtà hanno compreso che nella nostra lista troveranno sempre un valido interlocutore all’interno del nuovo consiglio".














