/ Politica

Politica | 28 agosto 2014, 20:35

Tradeco: sarà il Comune di Imperia ad anticipare il pagamento degli stipendi

Nel dettaglio, la società pugliese invierà il primo di ogni mese la richiesta al Comune di Imperia, capofila dell'appalto che comprende tutti i comuni del comprensorio, la richiesta per il pagamento degli stipendi, circa 300mila euro che il Comune verserà entro giorno 5

Tradeco: sarà il Comune di Imperia ad anticipare il pagamento degli stipendi

Approvata oggi dalla giunta comunale la nuova modalità di pagamento degli stipendi dei lavoratori Tra.De.Co. che, non avendo ancora ricevuto il pagamento del salario di luglio, hanno annunciato due giornate di sciopero e una manifestazione nel corso delle Vele d'Epoca.

Nel dettaglio, la società pugliese invierà il primo di ogni mese la richiesta al Comune di Imperia, capofila dell'appalto che comprende tutti i comuni del comprensorio, la richiesta per il pagamento degli stipendi, circa 300mila euro che il Comune verserà entro giorno 5. 

La Tra.De.Co. effettuerà così il pagamento degli stipendi e, solo dopo il saldo, il Comune verserà la rimanente quota, circa 700mila euro.

A confermarlo il Sindaco Carlo Capacci attraverso il proprio blog:

"La Giunta Municipale in data odierna ha deliberato una nuova modalità di pagamento delle fatture TRADECO studiata in modo da garantire il pagamento degli stipendi ai Lavoratori. Da oggi il Comune di Imperia, in qualità di Capofila del comprensorio rifiuti procederà al pagamento in acconto della somma dovuta ai dipendenti entro i primi 5 giorni del mese, la Tradeco procederà al pagamento immediato degli stipendi comunicando al Comune di Imperia gli estremi dei versamenti, una volta ricevuta tale comunicazione si procederà al saldo della fattura. Con questa delibera l’ Amministrazione Comunale ha voluto, in maniera decisa, mettere un punto fermo sulla puntualità dei pagamenti degli stipendi ai dipendenti della Tradeco.

Spero che il gesto verrà apprezzato dai Dipendenti della società".

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium