Dopo 28 anni un’altra storica attività di Sanremo chiuderà i battenti. Si tratta del noto negozio Pazzzie che trovava spazio all’inizio di vicolo Chintagna a pochissimi passi da via Matteotti. Questo negozio è sempre stato un vero e proprio punto di riferimento in città ma anche su scala provinciale per chiunque cercasse qualche gadget bizzarro, per chi avesse bisogno di un biglietto scherzoso o ad esempio per organizzare feste di addio al celibato o al nubilato.
Purtroppo la crisi e l’imposizione fiscale hanno costretto il proprietario a decidere di chiudere l’attività entro fine settembre. Una decisione sofferta ma maturata già da diverso tempo, tanto che da mesi non arriva più nuova merce ma vengono esaurite via via le scorte accumulate. Inoltre, come vuole la prassi in questi casi è stato introdotto da pochi giorni il regime di ‘liquidazione totale’, pertanto la merce viene ‘svenduta con sconti fino al 70%. Nonostante il grave momento come recita un volantino stampato ad hoc ‘La vita è fatta di dure scelte’.
"Il negozio non riaprirà altrove - conferma Fabio Camilli, storico proprietario - l’agenzia delle entrate mi ha massacrato e così non si può andare avanti e così dopo 28 anni ci siamo trovati costretti a chiudere. Adesso diventerò uno dei tanti pesi della società”.


















