ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 giugno 2014, 11:57

Santo Stefano al Mare: questa sera lo spettacolo musicale degli alunni della Scuola Primaria

Gli alunni hanno scelto come titolo del loro lavoro ‘Mare nostrum - Mediterraneo da scoprire’, ispirandosi agli antichi Romani che avevano chiamato così il Mar Mediterraneo.

Santo Stefano al Mare: questa sera lo spettacolo musicale degli alunni della Scuola Primaria

Questa sera alle 20.30, nella palestra della scuola Primaria di Santo Stefano al Mare la classe quinta, in collaborazione con le altre classi, presenterà il consueto spettacolo musicale, quest’anno dedicato interamente al mare.

Gli alunni hanno scelto come titolo del loro lavoro ‘Mare nostrum - Mediterraneo da scoprire’, ispirandosi agli antichi Romani che avevano chiamato così il Mar Mediterraneo. Durante l’anno il tema del mare è stato trattato e approfondito nei suoi vari aspetti (storico, geografico, culturale, sociale, poetico…) e questo spettacolo vuole essere una divertente sintesi di ciò che i bambini hanno appreso.

Attraverso scenette, canzoni e semplici danze i ragazzi saranno impegnati ad interpretare e intervistare, in un immaginario set televisivo, vari ospiti come il greco Ulisse, il genovese Colombo e altri esperti e conoscitori del mare. La regia e la direzione del coro sono state affidate alla Sig.ra Cristina Colancecco che da anni collabora con la scuola.

Gli alunni ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa bella iniziativa, (bidelle, genitori, insegnanti) e invitano ad assistere alla rappresentazione quanti desiderano trascorrere una piacevole serata.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium