ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 maggio 2014, 12:21

Sanremo: il 3 giugno Giorgio Montefoschi sarà l'ospite dei Martedì Letterari del Casinò

Il 3 giugno nel teatro dell’Opera alle ore 16.30 Giorgio Montefoschi saprà affabulare il pubblico con un romanzo che ripercorre le difficili vie del sentimento: “la fragile bellezza del giorno” ( Bompiani).

Giorgio Montefoschi

Giorgio Montefoschi

Nel mese di giugno sono ancora quattro gli appuntamenti con i Martedì Letterari Il 3 giugno ore 16.30 Giorgio Montefoschi presenta il suo ultimo romanzo: “ La fragile bellezza del giorno” (Bompiani). Il 10 giugno ore 16.30 Beppe Fosco illustra il suo libro.” Scemo come tuo padre” (Mondadori). Il 17 giugno alle ore 21.00 Luca Goldoni sarà nel Teatro dell’Opera con il suo volume:” Tranelli d’Italia” ( Barbera editore) e il 24 giugno sempre alle ore 21.00 omaggio ad Antonio Rubino arte e musica nel cinquantesimo anniversario della sua morte. Il 3 giugno nel teatro dell’Opera alle ore 16.30 Giorgio Montefoschi saprà affabulare il pubblico con un romanzo che ripercorre le difficili vie del sentimento: “la fragile bellezza del giorno” ( Bompiani).

Dall’introduzione "Ernesto è un sessantenne. Da poco ha perso la moglie, il grande amore della sua vita. Gli sono rimasti due figli, entrambi sposati, e due nipoti. Ernesto è un romanziere di successo. Ma ciò che gli è capitato è definitivo, inammissibile, gli ha tolto il gusto della scrittura, la voglia di raccontare gli altri, le altre vite. Segue le vicende dei figli e dei nipoti, così complicate e vorticose come tutte le esistenze di oggi, ma qualcosa di insanabile se ne sta annidato dentro di lui. Una brace. Fino a quando Ernesto conosce un’amica di sua nuora. Una donna giovane e sensuale che inaspettatamente riaccende in lui un senso delle cose che fino a quel momento si era assopito. Capita, è in fondo solo uno dei mutamenti dello stare al mondo. Ma qui c’è qualcosa di più. C’è uno scrittore che si è impedito di scrivere, un uomo che si è impedito di amare. E l’amore torna a bussare alla porta, buttando all’aria ogni impedimento. Come gestire allora l’opposizione fra il ricordo e l’onda della vita che conosce soltanto il presente? È questa la storia che ci racconta Giorgio Montefoschi nel suo nuovo romanzo, forse il suo più intimo e universale, tutto proteso a cogliere le intermittenze del cuore, quelle che ci costringono a sfidare, ogni volta di più, il tempo".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium