"Come sapete quest'anno il tema sarà quello della bellezza e viene da chiedersi come mai hanno chiamato noi due. Fabio pensa di essere bellissimo dopo aver perso 12 kg. C'è il rischio che i cantanti lo scambino per l'asta del microfono".
Con questa battuta prende la parola Luciana Littizzetto, durante la presentazione del Festival di Sanremo al Casinò. Mancano pochi giorni all'inizio della kermesse canora matuziana targata Fazio-Littizzetto. Questa conduzione l'anno scorso ha riscosso grandi consensi ed anche quest'anno la nota comica torinese è pronta a portare il suo carico di verve e simpatia sul palco dell'Ariston.
Senza risparmiare una stilettata sulla cronaca ligure, Luciana Littizzetto fa una battuta che richiama l'inchiesta che ha interessato la Regione con lo scandalo sull'uso dei soldi pubblici per spese personali. "Lui non è inquisito, è un miracolo. Non ci sono scontrini di mutande, pinne o altre cose". Poi girandosi verso il sindaco Zoccarato chiede: "Sono venuta a vedere se hai finito isola pedonale, l'hai finita vero?". Alla domanda non tarda la risposta affermativa del primo cittadino.
Quindi passando a temi molto sensibili per la città dei fiori - "Ci saranno i fiori perchè so che ci tieni(rivolgendosi a Zoccarato ndr) anche se magari non riempiremo il palco". Gli orchestrali non saranno appesi come salami e avranno piccoli monolocali e pagheranno l'imu". Quindi chiosa: "Sono contenta di essere qui a mangiare i ravioli di borragine e ... Che dire... Ogni ospite farà un numero. Ognuno farà una roba che anche noi faremo con loro. Offriremo uno spettacolo di leggerezza in un momento di pesantezza che ce n'è anche troppa".
(Nella gallery le più belle foto di Duilio Rizzo. Se siete interessati alle foto: duiliorizzo@gmail.com)

































































