ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 dicembre 2013, 09:01

Sanremo: questa sera il 10° anniversario del Victory Morgana Bay con il concerto della band torinese 'Waste Pipes'

Alfieri del rock n’roll e delle calde sonorità anni 70, il gruppo nasce nel 2003 fra i banchi del liceo Charles Darwin di Rivoli.

Sanremo: questa sera il 10° anniversario del Victory Morgana Bay con il concerto della band torinese 'Waste Pipes'

Questa sera, al Victory Morgana Bay, ritorna il 'Pico Music Show', contenitore musicale a cura del Pico de Gallo Staff. Si festeggerà il decimo anniversario del noto locale sanremese con un concerto live e la musica selezionata dai dj residenti, Andreino Voice, Marco Astegiano e Simone Parisi. A calcare il prestigioso palco del locale sanremese saranno i 'Waste Pipes', formazione torinese già molto conosciuta in Liguria.

Alfieri del rock n’roll e delle calde sonorità anni 70, il gruppo nasce nel 2003 fra i banchi del liceo Charles Darwin di Rivoli. Durante questi dieci anni di attività la band propone con entusiasmo e umiltà la propria musica, un rock’n’roll old school con molte influenze (blues, indie, stoner, dance), aprendo anche esibizioni di artisti rinomati come Elio, Perturbazione, Meganoidi, Thunder Express (ex The Hellacopters), D-A-D (Disneyland After Dark), Francesco-C, Pino Scotto, Octopus e Fabio Treves Blues Band.

All’attivo un singolo e tre cd: “Begin to grow” (2004 – autoprodotto), “Let Blood Boil” (2006 – Soundtown), e “Make a Move” (2010 – autoprodotto). Le registrazioni di “Let Blood Boil” (quasi tutte in presa diretta) hanno puntato a valorizzare il groove della band, mentre quelle di “Make a Move” segnano il passaggio a un arrangiamento più curato e maturo, grazie ai più di dieci giorni passati al Dub The Demon Studio di Luserna San Giovanni (TO). In questi due ultimi lavori si sono avvalsi di collaborazioni importanti come Madaski (Africa Unite), Valerio Giambelli (Statuto) e Mauro Tavella (Linea 77, Africa Unite, Persiana Jones).

Ma l’arma migliore dei WP è sicuramente l’intensa attività live in Italia e all’estero (più di 400 concerti all’attivo tra Europa e Italia) che ha visto il quintetto rivolese barcamenarsi fra palchi prestigiosi come Colonia Sonora, Miscela Rock Festival, Reset Festival, Taurus, Lapsus e Hiroshima Mon Amour a Torino, Rock In The Casbah a Sanremo, Sabotage Bar a Vicenza, Rock’N’Roll Arena a Romagnano Sesia, Zoe e Rock’N’Roll a Milano. Nel corso degli anni la band ha ottenuto ottimi piazzamenti in concorsi nazionali come le due edizioni di Primo Maggio Tutto L’Anno 2010 (vincitori Piemonte/Val D’Aosta) e 2011 (finale Piemonte/Val D’Aosta) e regionali: Macchina Sonora 2006 (primo posto), Suoni Giovani Susa 2006, Ovesfest 2006 (secondo posto), ToIndie Night 2007 (secondo posto) e JMC 2009. La band inoltre collabora con alcune associazioni e agenzie di Booking come Locomotive Live (Liguria, Francia) e Fallin Angels (Svizzera).

Il gruppo vanta anche una breve, ma gratificante esperienza internazionale, con vari concerti in Svizzera e due apparizioni come headliner alla Fète De La Musique di Montelimar in Francia. Nell’estate del 2008 è invece la Slovenia ad ospitare Waste Pipes nella Kranfest, grosso festival musicale che si svolge ogni anno a Kranj. Nell’autunno del 2012 la band inizia i lavori per nuovi brani in studio che vedranno la luce nel 2013, anno del loro 10° anniversario.

A seguire il concerto dj time con Andreino Voice, Marco Astegiano e Simone Parisi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium