/ Eventi

Eventi | 13 ottobre 2013, 09:40

Imperia: per il 90esimo della città, un incontro motoristico–culinario il prossimo week-end

L'evento è organizzato dall'associazione 'Autostory'. Tutto il programma

Imperia: per il 90esimo della città, un incontro motoristico–culinario il prossimo week-end

Autostory, per festeggiare il compleanno della città di Imperia, ha organizzato un incontro motoristico–culinario che si svolgerà il 19/20 ottobre prossimo.

"Tale evento - si spiega nel comunicato - si inserisce nell'ambito del più ampio progetto 'Aggiungi un posto a tavola', patrocinato dalla Regione Liguria e dal Comune di Imperia; tale progetto si propone di promuovere le eccellenze eno-gastronomiche del nostro territorio attraverso  l'organizzazione di incontri e degustazioni senza dimenticare l'anima motoristica! Gli amici appassionati di motori apprezzeranno sicuramente questa iniziativa: un bel giro in auto o in moto (tanto il nostro clima ce lo permette anche in autunno!),  per passare una domenica all'insegna del relax  ammirando il panorama che il nostro bel territorio ci regala... e poi le pause ristoratrici!...

I partecipanti con i loro mezzi d'epoca si ritroveranno domenica mattina intorno alle ore 9 davanti al Palazzo Comunale e da lì partiranno per un giro della città. Gli amici del Circolo di Borgo d'Oneglia attenderanno gli equipaggi per una gustosa sosta  a base di prelibatezze della cucina ligure preparate calde al momento. I piloti proseguiranno poi il loro itinerario verso l'entroterra passando per Dolcedo: a Piani di Imperia, grazie a Don Antonello, è prevista un'altra sosta con rinfresco davanti alla Chiesa Nostra Signora dell'Assunta dove gli equipaggi riceveranno la benedizione del Vescovo Mario Oliveri. A questo punto, chi vorrà, potrà pranzare presso i ristoranti convenzionati o  partecipare alla degustazione presso la Tenuta Colle dei Bardellini.

Nel pomeriggio, verso le ore 15.30, presso la Tenuta Colle dei Bardellini, i nuovi gestori aspettano gli equipaggi per una merenda in cantina alla quale prenderanno parte alcune autorità della nostra amministrazione comunale che saluteranno i piloti. I titolari della cantina, che  dispone anche di sei appartamenti in agriturismo immersi nel verde e nella quiete di una delle più belle zone del nostro entroterra, saranno lieti di far degustare l'ottimo vino prodotto. Sono attesi alcuni equipaggi provenienti da Piemonte e Lombardia che giungeranno ad Imperia sabato 19 ottobre e resteranno in esposizione in Piazza Dante dalle 15.00 alle 16.30 e successivamente in San Giovanni dove i piloti saranno ospiti del bar Pianeta Caffè.

Vista l'importanza dell'occasione, noi di Autostory avremmo piacere che i nostri amici appassionati di motori rispondessero numerosi per poter degnamente festeggiare il compleanno della nostra città: perciò invitiamo club di auto e moto e privati a contattarci al più presto. Saranno presenti all'evento anche  il Presidente Augusto Zerbone ed  alcuni equipaggi del Club Ruote d'epoca della Riviera dei Fiori di Villanova d'Albenga".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium