Fine dei campanilismi provinciali: occorre fare sistema. Per rilanciare il brand Riviera dei fiori e rendere la Provincia di Imperia nuovamente appetibile agli occhi dei turisti sarà strutturato un marchio collettivo assieme alle altre province liguri.
Obiettivo? Valorizzare le caratteristiche dei rispettivi territori attraverso il rimando ad una matrice comune. Creare un circuito in cui gli attori politici, amministrativi, turistici nel promuovere le proprie eccellenze contribuiscano al contempo a fare sistema. Tutto sotto l’attenta regia della Regione Liguria che si fa promotrice dell’iniziativa.
Sulla materia si è tenuto un vertice importante ieri in Camera di Commercio ad Imperia. Presenti l’assessore regionale al Turismo Angelo Berlangeri, l’assessore provinciale Bellotti, il Sindaco di Taggia Genduso, di Cipressa, di San Bartolomeo e il primo cittadino di Bordighera Giacomo Pallanca. Proprio quest’ultimo ha portato la testimonianza della sua recente visita a Penza, in cui ha siglato un protocollo di collaborazione con il comune russo. Le parti si incontreranno nuovamente entro il 15 ottobre per delineare le strategie comuni.
Sotto il profilo comunicativo la promozione dei marchi territoriali della Liguria (Golfo dei Poeti, Cinque Terre, Tigullio, Genova, Riviera Palme, Riviera dei Fiori) sarà quindi sempre collegata con il brand Liguria.














