/ Eventi

Eventi | 17 settembre 2013, 18:52

Dolceacqua: successo per il pranzo del Principe Alberto alla Campagna Amica I Gumbi'

E' passato dalle verdure alla ligure, ai ravioli di borraggine, al coniglio alla ligure impreziosito dalla nostra oliva taggiasca.

Dolceacqua: successo per il pranzo del Principe Alberto alla Campagna Amica I Gumbi'

Si è svolta la visita ufficiale a Dolceacqua del Principe Alberto di Monaco. Molti gli impegni istituzionali, ma anche un pranzo conviviale che ha visto protagoniste le aziende 'Campagna Amica'.

Dopo la visita al piccolo comune e i ringraziamene ufficiali, il Principe si è spostato con un gruppo ristretto d'invitati, presso l’agriturismo 'Campagna Amica I Gumbi', dove ad attenderlo c’erano le bellissime rose 'Principe Ranieri III di Monaco', appositamente coltivate dall’azienda Antonio Marchese, rosa riconosciuta e apprezzata ufficialmente dal Principato.

Ma anche uno splendido pranzo, che il Principe ha molto gradito. Un pranzo che nella sua semplicità ha permesso a S.A.S. di conoscere i piatti più tipici della cucina ligure, passando dalle verdure alla ligure, ai ravioli di borraggine, al coniglio alla ligure impreziosito dalla nostra oliva taggiasca. Tutto realizzato con prodotti del territorio, proposte dalle aziende Campagna Amica e sapientemente preparate dall’agriturismo i Gumbi.

“Il Principe si è anche mostrato curioso nei confronti dei nostri produttori – dice il Presidente della Coldiretti Antonio Fasolo - ed è stata un occasione in più per riportare l’attenzione sui prodotti del vero made in Italy. A questo proposito un ringraziamento particolare va al Sindaco Fulvio Gazzola, il quale dimostra sempre una grande sensibilità e volontà di promuovere il territorio e la sua economia agricola, un grazie infine alle aziende Campagna Amica".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium